26 aprile 16, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
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| Tamiya Bruiser 58040
Dopo tanto tempo che non mi faccio vivo , ora che i figli sono più' grandi , vi presento l'ultimo mio modello restaurato. Si tratta del Bruiser 58048 della Tamiya degli anni 80. C'e' qualcuno di voi che lo possiede? Saluto tutti |
27 aprile 16, 22:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
Messaggi: 28
| Citazione:
Sto parlando del mitico Bruiser della Tamiya forse la più' bella macchinina di tutti i tempi e la più' ricercata da tutti i modellisti del MONDO. Io l'ho comperata oltreoceano a circa 700 dollari e l'ho restaurata con tutti i componenti originali compreso il pacco batterie e la radio (non vi dico quanto mi e' costata!!!) Sto cercando chi altri come me possiedono questo modello per fare un sondaggio in Italia e magari chissà' fondare un Tamiya Bruiser Club. Saluto tutti | |
27 aprile 16, 23:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
|
Un filo di nicchia il 3speed bruiser. Parte del "fascino" del modello vintage è andato perso con l'arrivo della re-re. Per il resto, a parte una certa curiosità, non sono mai andato oltre un modesto interesse per il tipo di meccanica e continuo a preferire cose meno complesse. Comunque complimenti per il lavoro di ricerca e restauro.
__________________ Cialtrone Semplice |
27 aprile 16, 23:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
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| Citazione:
In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile . Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio. | |
27 aprile 16, 23:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
Messaggi: 28
|
Ti ringrazio per i complimenti . In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile . Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio. Scusate se insisto ma questo e' VERO VINTAGE prima del restauro dopo il restauro |
28 aprile 16, 13:22 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
E' una delle macchine più belle fatte dalla Tamiya , premetto che non ne ho mai avuta una ma posso dire che i pezzi pressofusi sono tecnicamente una cosa fantastica rispetto alla banale plastica ...che però è non solo più economica ma decisamente più affidabile su questo tipo di mezzi . Su facebook c'è il gruppo ufficiale Tamiya Italia e lì ci sono diversi amanti di questo telaio .......prima o poi ne avrò uno anche io ma al momento va oltre il mio budget per le cose da "mensola" Grazie per le foto dei dettagli , è sempre un gran piacere vedere le soluzioni adottate per migliorare i nostri modellini , la soluzione delle guarnizioni di carta è fantastica ...ma le hai ritagliate tu ? se si complimenti un lavoro incredibile ......io avrei usato la più banale pasta rossa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 maggio 16, 20:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
|
Modello stupendo, Piccola precisazione;ha 3 marce non 6 Avanti indietro lo fa solo la inversione di rotazione del motore elettrico
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
07 maggio 16, 02:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
Messaggi: 28
| Citazione:
Infatti e' il cambio meccanico che inverte il senso di rotazione con il suo servo dedicato. Il regolatore non ha la funzione di inversione. | |
07 maggio 16, 02:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
Messaggi: 28
| Il motore e' quello originale cioè' un MABUCHI 540 anche se spazzole ti posso garantire che e' molto potente. Il regolatore e' meccanico se hai visto le foto dei precedenti messaggi e' quello più' in alto sopra servi. Anche la radio e' originale dell'epoca e perfettamente funzionante in modulazione AM. Per quanto riguarda la batteria anche questa e' originale Tamiya dell'epoca che sono batterie molto ricercate dai modellisti nel mondo(pagata mi vergogno a dirlo 150 euro e spedita da un modellista del Canada). Ho solo sostituito le batterie che quelle originali non caricavano più'.Infatti di queste batterie anni 80 si compera solo l'involucro esterno praticamente perché' le batterie dentro non sono più' buone. Ho fatto anche una piccola modifica rendendo il pacco batterie da 7,2 volt e non da 6 volt come era originariamente.Infatti aprendolo c'erano 5 torce da 1,2 volt io ne ho messe 6 sempre da 1,2 volt e 9000 mA/h.Comuque anche all'epoca c'erano dei pacchi da 7,2 volt dedicati a questa macchinina erano pero' di forma diversa.Io con il pacco da 7,2 volt e 9000 mA/h ho una autonomia di più' di un'ora. |
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