29 marzo 16, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2016
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| UPGRADE TAMIYA thunder shot
Buongiorno dopo anni di buio nella armadio è risorta la mia TAMIYA THUNDER SHOT e stiamo parlando deglia anni '80.... Ora la vedo correre felice nelle mani di mio figlio e mi chiedevo: Vale la pena metterci mano aggiornandola con una batteria LIPO? Attualmente viaggia con stilo normali , motore a spazzole , 27 MHZ. Vorrei capire se comprando motore brushless esc e alto potrei darle piu vita. Qualcuno mi aiuta con la lista della spesa? Grazie |
30 marzo 16, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Non ha la capacità di sopportare la potenza di un brushless, gli ammortizzatori sono solo le molle...metterci una lipo vorrebbe dire accorciargli la vita e basta. Se vuoi far divertire il bimbo prendi un modellino 1/16 attuale che è meglio o magari anche un modello 1/10. Consiglio spassionato Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
30 marzo 16, 21:25 | #4 (permalink) Top |
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Info in più, mi pare che nessuna l'abbia ancora data, la tua è la versione QD in scala 1/14. La ThunderShot 1/10 è questa: e qui, vista l'indisponibilità di una carrozzeria originale, in versione "clone fuori ordinanza... DASH!!!
__________________ Cialtrone Semplice |
31 marzo 16, 13:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2016
Messaggi: 17
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Bellissima anche la tua!! Lasciando perdere l upgrade qualcuno mi consiglia quali batteri esono piu adatte ni-cd , ni-mh , ioni di litio.....mica posso svenarmi con le stilo Qaulche modifica per fare stare un pacco batteria posso farla, se mi consigliate un buo prodotto Grazie |
31 marzo 16, 23:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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Bocciamo le nicd che non dovrebbero essere più prodotte. Di NiMh previa piccola modifica al layout del portabatterie ne potresti montare 5 per totali 6V nominali. Guadagni in efficacia perchè hanno correnti di scarica maggiori rispetto alle normali zinco carbone non ricaricabili e, a fronte di una spesa di acquisto superiore, per qualche tempo dovresti essere a posto. Serve un caricabatteria e un pò di manualità per riuscire a piazzare una 5* stilo da qualche parte sul modello in serie alle 4 previste. In più da prevedersi una "presa" da utilizzare in fase di ricarica. Modifiche simili le ho fatte su più di un giocattolo r/c. Altra alternativa sono i pacchi LiFe, da 6,6V nominali. Significa survoltare tutti i circuiti; se sul motore potremmo anche essere tranquilli, non saprei il resto dell'elettronica come possa reagire a tensioni nominali superiori al 10% del previsto. Una classica r/c non ne soffre ma sulle QD non ho esperienza. Anche in questo caso, da prevedersi un caricabatterie adattto a ricaricare pacchi LiFe. LiPo con 7,4V nominali le scarterei...
__________________ Cialtrone Semplice |
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