25 febbraio 16, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
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| info recupero nuovo acquisto sg 111
salve a tutti, l'altro giorno mentre vagavo in umercatino usato mi sono imbattutto in questo modello e non ho potuto fare a meno di acquistarlo. Dovrebbe essere una SG 111 con qualche pezzo adattato vedi serbatoio . motore cipolla master 3.5 radio attach sr ho iniziato a montare il modello per recuperarlo e ho notato uno sgancio rapido ruota posteriore rotto. il motore ha da sostituire i cuscinetti am per il resto è immacolato ho anceh la cassetta very vintage bellissima. sapreste indicarmi dove acquistare ricambi vari per motore e macchina e se qualcuno li ha anche gli esplosi? grazie Luca |
26 febbraio 16, 10:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ciao , COMPLIMENTI hai trovato una bellissima Futura 3 !!! Il telaio dovrebbe essere in vetronite con la parte posteriore in Ergal , non riesco a capire se l'avantreno è in metallo ( Optional ) oppure in plastica tornita ( originale) , ti confermo che il serbatoio non è il suo , ti ci vorrebbe quello con le vitine oppure quello più raro ma bellissimo in ottone . Non riesco a capire la cosa dello sgancio rapido senza una foto Quando puoi vedi se riesci a farne un pochino più luminose E' una macchina che ha dato tante soddisfazioni sia ai piloti che ai costruttori e merita di sicuro un bel restauro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 febbraio 16, 18:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
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ciao il telaio è tutto in ergal sia anteriore che posteriore, per quanto riguarda le foto... si effettivamente preso dalla frenesia dell'acquisto le ho fatte e via domani vedo se riesco a farle meglio... avantreno alluminio sono sicuro, per lo sgancio ruota domani faccio le foto ... hai indicazioni per quanto riguarda il motore cipolla.. i suoi cuscinetti diciamo che li ho recuperati ma volendoli cambiare dove li posso trovare? altra piccola cosa ma nel carburatore possibile non ci siano or se non quello che va sul basamento? |
27 febbraio 16, 12:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
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ecco le foto più luminose da quello che vedo ha una riparazione sulla piastra radio , il serbatoio non è il suo, credo manchi il supporto alettone, lo dico perchè ho una 111 vcs montecarlo solo telaio e li c'è una specie di filo di acciaio armonico che fa da supporto.. per il resto aiutatemi voi... |
28 febbraio 16, 17:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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a mio vedere un telaio delle prime serie ( Futura 111 S, si vede dagli uniball davanti, la 11 "normale" aveva dei semplici ferretti ripiegati ) con piastra radio modificata per far posto allo scarico laterale supporti retrotreno classici della prima serie con disco freno in acciaio avantreno in ergal ( era un optional al classico in nylon bianco di scatola ) i perni ruota anteriori sono stati persi o, più facilmente, rotti e sostituiti ( si faceva spesso...) con viti a brugola di 4 x 45 manca il paracolpi al retrotreno ( si montava in quel piccolo scalino che c'è dietro sulla piastra motore ) il supporto alettone non manca, semplicemente non c'era....l'alettone, montato su filo di acciaio armonico da 1,5 mm, si infilava nei supporti posteriori della carrozzeria ( che dovrebbero essere forati assialmente ed avere, in alto, delle filettature per i grani per il ritegno dell'alettone stesso ) come ha detto Pappa, ma si vede bene, il serbatoio non è il suo ma, ad occhio, quello della Columbia...anche il rollbar è una personalizzazione la 111 non lo aveva, almeno non di scatola, fu introdotto con la VCS. non ho mai visto uno sgancio rapido delle ruote posteriori in quel modo, almeno su quel differenziale ( i primissimi erano dei semplici pezzetti di acciaio armonico ripiegato che muovevano un dentino in plastica )..... per i cuscinetti, se vuoi, posso esserti d'aiuto, per il carburatore Cipolla, no, mi spiace.
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 28 febbraio 16 alle ore 17:44 |
29 febbraio 16, 10:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
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effettivamente guardando bene la piastra è talgiata non ci avevo fatto caso, per quanto riguarda il supporto si, ci sono i fori in pratica è uguale a quello che ho su una montecarlo che è ferma in attesa di restauro, il motore l'ho riaccoppiato ho pulito tutti i cuscinetti tenuti a bagno in alcol, passati innumetrevoli volte sotto disossidante e wd40 e sembrano andare al limite se mi dici dove posso trovarli lo rismonto e li cambio, per quanto riguarda il differenziale l'altro sulla montecarlo è identico con gli stessi sganci, sarebbe bello capire dove poter trovare solo gli sganci... |
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