13 gennaio 16, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
Messaggi: 285
| Ops 3,5 pro
Qualcuno conosce questo motore ho trovato un sito. .. che consiglio a tutti gli appassionati di vintage. .. Ma questo motore non è presente Chiedo a voi notizie Intanto vi posto il link del sito sceptreflight.net/Model Engine Tests/Index.html |
20 gennaio 16, 18:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
WOW bellissima pagina con tutte le prove , anche il mitico Webra 40 4T a valvola rotante !!!!! Non mi ricordo quel Picco è forse troppo moderno per me
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 gennaio 16, 20:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Ad esempio " CAR competition" esisteva in versione diciamo standard mentre il CAR competition PRO , aveva le parti selezionate , non elaborate o modificate. Così per altre versioni. Quindi con una foto ti posso aiutare. Saluti. Piero Muzio- FAI 241 PS: aeromodellista dal 1951 ma come costruttore degli OPS ho seguito i motori car dal 1975 dalla nascita del 1/8 racing car e poi buggy , come quelli per gli scafi dal 1968 e poi , Hely , Ventole ecc, nella costruzione , prove, gare, mostre, fiere e discussioni con appassionati e clienti ecc. ora anche in questo blog. Ma solo quando ne vale la pena. | |
31 gennaio 16, 14:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
Messaggi: 285
|
Un vero onore conoscere una persona importante per l'ops Veniamo al dunque Di motori ops 3, 5 ne ho due uno "elaborato" ed uno no Di quello non "elaborato" credo di aver trovato il manuale con tutti i pezzi che però non so inviarti se non con la mail Quello non "elaborato" è questo L' altro è questo Di questo non ho trovato niente in internet se riesci a spiegarmi te ne sarei grato Grazie mille per l'interesse Un vero piacere Saluti Davide |
01 febbraio 16, 11:02 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Sono di due epoche molto diverse , il primo è di fine anni '70 mentre il secondo di fine anni '80 , spero che PIEROMUZIO ci dia tante informazioni su questi gloriosi motori che ho usato con molta soddisfazione sulle mie SG Columbia
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 febbraio 16, 21:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
|
il primo è un ops car, anzi all'epoca lo chiamavano special e lo vendevano gia' con il volano color oro montato, almeno a me lo diedero cosi' non so se era il negozio che fece un'offerta del genere oppure era di serie, lo avevo montato sulla car 2000 della mantua e devo dire che il connubio andava una bomba, c'era una ottima rivalita' con la sg che montava quasi sempre picco..l'ops è stato uno dei primi motori a montare il carburatore a ghigliottina( si chiamava cosi' il carburatore che oggi conosciamo tutti) al momento è tutt'ora in mio possesso, naturalmente è spompo..poveraccio, da qualche parte ho ancora la scatola con le istruzioni e gli adesivi ovali ops |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OPS 60 ursus, OPS 45, SUPERTIGRE G49 Sport | edoardo | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 24 giugno 14 23:52 |