restauro SG columbia IS4 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 15, 14:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2015
Residenza: Verbania
Messaggi: 14
Si le foto sono inerenti alla discussione corrente (la foto della ricevente è proprio lei),
quindi le frequenze devono essere pure omologate ?
Comincio ad essere un po' confuso dove posso controllare quali frequenze sono omologate, cosa succede se monto frequenze non omologate ?
Alemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 15:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Alemada Visualizza messaggio
Si le foto sono inerenti alla discussione corrente (la foto della ricevente è proprio lei),
quindi le frequenze devono essere pure omologate ?
Comincio ad essere un po' confuso dove posso controllare quali frequenze sono omologate, cosa succede se monto frequenze non omologate ?
eh sì.....la banda dei 35 sarebbe riservata agli aeromodelli, la 40 è utilizzabile sia per auto che per aerei e poi c'è la 72 ma ha solo poche frequenze omologate...se cerchi in rete trovi tutto

se usi una frequenza non omologata e, malauguratamente, ti succede qualcosa sei perseguibile civilmente e penalmente e l'assicurazione ovviamente non ti copre eventuali danni a cose e persone....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 17:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ai fini "storici" della cosa è bello avere una radio funzionante dell'epoca .

Discorso molto diverso se lo vuoi mettere in pratica : le vecchie radio soffrono inesorabilmente le interferenze che ci sono oggi e rischieresti di distruggere la macchina in men che non si dica , quindi se è tua intenzione usarla ti consiglierei una radio economica in 2.4 che puoi trovare per pochi euro sul web , in genere i negozi non trattano questo materiale dato che i ricavi sono minimi ( o perchè lo sanno loro )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 19:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2015
Residenza: Verbania
Messaggi: 14
In questo caso io intendo solamente rimettere la macchina a nuovo e funzionante solo per scopo di incontri vintage e come soddisfazione personale (poi se scappa il giretto ma molto "contenuto", anche perché avrei paura ad usarla come si deve per la questione della reperibilità dei pezzi).
Quindi intendo mantenere tutto originale pure il radiocomando.
Alemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 20:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
i pezzi sono facilmente reperibili nel sito Mantua Model oppure dagli appassionati , gli unici molto rari sono le piastre in vetronite ma braccetti e trasmissione si trovano ancora

Il problema della radio vecchia , per me , è solo la sicurezza
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 20:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2015
Residenza: Verbania
Messaggi: 14
beh se usarla o meno vedrò, ora mi interessava prima di tutto metterla assieme e riuscire a farla girare bene anche di motore (quindi tutte le regolazioni del caso dove necessario) ma prima puntavo a sistemare il sistema radio che leggendo sulla radio e ricevente non riesco a capire se è a singola o doppia conversione.
Alemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 20:36   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il glorioso OPS è un orologio , il massimo mi pare un giro e mezzo aperto il minimo non me lo ricordo , forse 3 e mezzo o quattro , poi affini il tutto .

ne ho avuti 3 o quattro nelle varie versioni , andava sempre e non spegneva mai .

Poi uscirono i 4 e 5 travasi e per i gloriosi e duraturi motori della seconda era fu la fine
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 15:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
.....

PS e gira la testa di quel motore...montata in quel modo raffredda pochino............
Basta poco per far riaffiorare l'anima del..."macchinettaro"
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 21:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Basta poco per far riaffiorare l'anima del..."macchinettaro"
Come darti torto ?.....i primi amori nn si scordano mai....

Se poi uno è "malato" di meccanica da tutta la vita (perché, come disse giustamente una volta il compianto Mino Codeluppi, l'1/8 è tutta meccanica..di modellismo c'è poco) il gioco è fatto....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 09:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Come darti torto ?.....i primi amori nn si scordano mai....

Se poi uno è "malato" di meccanica da tutta la vita (perché, come disse giustamente una volta il compianto Mino Codeluppi, l'1/8 è tutta meccanica..di modellismo c'è poco) il gioco è fatto....
Mino Codeluppi,1978 e dintorni...

fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Restauro Columbia SG MKII 1983-2015 versionebeta Automodellismo Vintage 11 10 giugno 19 23:55
Columbia MK2 pappa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 27 aprile 18 23:44
SG Columbia MK2 Squallido Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 03 luglio 14 17:48
Sg columbia mk4 Drago4MW(?) Automodellismo Vintage 8 07 gennaio 14 01:22
Modifica per Columbia MK4 pappa Automodellismo Vintage 0 21 febbraio 13 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002