18 luglio 15, 12:27 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Graupner FunRacer
Questa volta presento l'anello mancante dell'evoluzione RC Chiaramente scherzo come sempre ma voglio spiegare il perchè della mia affermazione. Negli anni '80/90 si affermò a livello mondiale la gloriosa marca NIKKO , il loro modello di punta era la Bison F10 che costava più di una 1/12 on road e la metà di un telaio da On 1/8 , io me la ricordo a 399mila lire . Era un telaio abbastanza semplice ma molto affidabile , il motore 540 aveva buone prestazioni e c'erano sia le batterie ricaricabili che il caricatore , un'antesignana dei moderni RTR . Il progetto venne ripreso sia dalla Traxxas americana che dall'europea Graupner , poche modifiche a rinforzare le plastiche e rapporti decisamente più lunghi per il telaio che abbandonava la formula RTR a favore di componenti più "modellistici" , in particolare non mi pare predisposta per un ESC meccanico ma solo per quello elettronico , in pratica la Bison era diventata una RC entry level con tanto di listino ricambi . Ne ho recuperata una e ci ho "giocato" , una cosa che non facevo da molto tempo recuperando lo spirito del fanciullino che non ci dovrebbe mai abbandonare PS : come sempre benvenuti commenti ed aggiunte di chi magari ne sa più di me
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |