10 luglio 15, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
| Informazioni modello S:G: Racing Car
Buongiorno, premetto che sono Eli-aero modellista, quindi di automodelli non ne so nulla... Un caro amico mi ha regalato diversi modelli rc. Uno in particolare vorrei rimetterlo in pista. Non ho però alcuna informazione sul modello. Su quello che resta della scatola , si legge che è la "riproduzione" di una Tyrrell. Ha un motore supertigre. Vi allego due foto, se serve ne posso inviare altre del telaio nudo. Se qualcuno sa dirmi che modello è esattamente, e può indicarmi dove trovare il manuale , ne sarei molto grato. Grazie anticipatamente a tutti. Saluti Giorgio
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
12 luglio 15, 20:26 | #2 (permalink) Top |
|
Ho ritrovato la storia di questo kit in un forum francese... si tratta in realtà di una LeGa. Risale al 1973... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
12 luglio 15, 21:37 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Che bella ! metteresti qualche foto senza carrozzeria ? LeGa sta per Leonardo Garofali .....figlio del creatore della Supertigre Assieme al grande Franco Sabattini fu uno dei pionieri dell'automodellismo RC in Italia e successivamente la "G" di "SG " Fantastico ritrovamento il tuo !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 luglio 15, 22:39 | #4 (permalink) Top |
|
Sicuro... più tardi metto qualche foto. Ho già iniziato a revisionare il motore. Monta un St g19. Il motore secondo l ex proprietario, non è quello originale,durato solo poche accensioni causa miscela o carburazione sbagliata. In origine avrebbe avuto un g15. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
13 luglio 15, 20:36 | #6 (permalink) Top |
|
Sicuro che è una LeGa ? stasera controllo il "libro" , è bellissima col retrotreno ammortizzato
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 luglio 15, 21:53 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao... No,in effetti non ne sono sicuro al 100 %. Ne ho vista una uguale su un forum francese. Ma in effetti, sulla scatola della mia c'è scritto S.G. racing car. Da quel che ho letto in rete, nei primi anni 70 la LeGa è diventata S.G.. Di più nun zo... Ho proprio bisogno del vostro aiuto!!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
14 luglio 15, 11:27 | #8 (permalink) Top |
|
Sei sicuro che sia la sua scatola originale ? La LeGa non diventò la SG , Garofali si unì a Sabattini creando la SG che veniva distribuita dalla Mantua Model , poi ci furono delle incomprensioni e Garofali uscì dalla società per rientrarvi all'inizio del progetto Futura che fu il più vincente di casa SG prima dell'avvento della gloriosa Columbia MK2 .
14 luglio 15, 11:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
ma la LeGa non aveva il freno sulla campana frizione?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
14 luglio 15, 15:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo..) trattarsi di una Stefani Tyrrell F1, macchina del 1972 circa. Il modello appare abbastanza rimaneggiato ma il motore longitudinale, la forma dell'alettone posteriore e la carrozzeria credo lascino pochi dubbi... Se è davvero quella siamo proprio agli albori dell'automodellismo italiano. la scatola non è certamente la sua...non vedo bene ma mi sembra quella della Professionale Sg, successiva di qualche anno ( 1978 circa ) complimenti
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |