16 maggio 15, 14:32 | #4 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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devo pulirla e raddizzare il fondo del telaio, manca qualcosa per il fissaggio dell'elettronica che non credo metterò mai, mi dispiace non avere il reostato originale, quello si.. la scocca rigida è sana anche se verniciata a pennello 30 anni fà.. mancherà qualche pezzo di fissaggio per l'elettronica, mi piacerebbe consultare le istruzioni originali, intanto ho trovato questa scheda molto utile.. 58011 Ferrari 312T3 @ Tamiya RC Classics & Moderns sommariamente potrebbe anche essere allestita per girare.. ovviamente non ha molto senso, gli farebbe solo del male. appena l'avrò riparata e pulita metterò un par di nuove foto.. Ultima modifica di wrighizilla : 16 maggio 15 alle ore 14:41 |
16 maggio 15, 19:11 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Di quel telaio conosco vita, morte e miracoli. In realtà non manca nulla, le parti metalliche di supporto elettronica ci sono tutte. Solo che il precedente possessore ha tagliato la "vaschetta" di supporto della elettronica lasciando solo la parte posteriore di alloggiamento della batteria. La "vaschetta" si avvitava sul telaio nei due fori centrali che vedi; mediante due gommini si otteneva una limitata riduzione delle vibrazioni. Probabilmente lo ha fatto per ottimizzare la disposizione della elettronica mediante ESC che verosimilmente aveva messo sulla piastrina del servo gas. Peccato, trovare quelle vaschette non è facile. I modelli più evoluti (Williams FW07 #58019 e Lotus 79 #58020) montavano telaio in fibra di vetro, sospensioni anteriori e salvaservo in nylon, cuscinetti a sfere, motore classe 540 e gomme in spugna. La Ferrari era più bella ma per correre le gare tutti compravamo la Williams e poi la carrozzeria della T3 a parte. |
20 maggio 15, 20:32 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Con il differenziale non è una "CS" competition special ? La Williams e la Ligier ce le ho io Una è completa all'altra mancano le protezioni in plastica nera laterali , ho sia la scocca in plastica che quelal in lexan che purtroppo è stata fatta rossa ( la svernicerò ) Della Ferrari ho una scocca in lexan .......possibile che la facessero per correrci ? Mi manca l'alettone posteriore ma prima o poi lo troverò
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 maggio 15, 23:54 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Il differenziale era in nylon autolubrificante, a due satelliti. Non se la cavava male. Qui c'è il manuale della 312-T3: http://www.competitionx.com/pdf/vehi...2t3-manual.pdf Altre differenze con le Competition Special: la Ferrari aveva il castello motore in zama, così come le sospensioni anteriori, mentre i CS avevano il castello motore in alluminio e come già detto le sospensioni in nylon. Sul differenziale ho qualche dubbio, forse ricordo male ma di serie mi pare ci fosse anche sulla Ferrari... Ultima modifica di ilmax : 26 maggio 15 alle ore 00:09 | |
26 maggio 15, 01:39 | #10 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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si tutto sommato sono integre. io da qualche parte ho ancora qualcosa di questa macchina, viti sparse e rinvii, non ricordo parti più grandi. la radio e i servi mi pare fossero di color avorio, la marca non la ricordo potrebbe essere stata una acoms, ma quella temo proprio sia andata dispersa |
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