08 marzo 15, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2015 Residenza: campobasso
| Turbo Panther - 1^ Serie
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e avrei una domanda per voi. Ho recuperato dalla soffitta la mia Turbo Panther Nikko 1987 (1^ serie, ruote anteriori lisce), purtoppo, però, non ho più il telecomando. Dopo aver cercato su internet, ho fatto dei tentativi con un telecomando di un'altra macchina Nikko con frequenza 27.145 e, giocando con quella specie di "barilotto" sulla scheda della macchina, sono riuscito a far rispondere ai comandi la mia buggy. Purtroppo, però, allontanando il telecomando dalla vettura, questa non dà più segni di vita. Mi ha detto un tecnico che servirebbe in telecomando originario, perchè quello da me utilizzato, pur riuscendo a interfacciarsi con la macchina, non ha sufficiente "forza" per dare i comandi alla vettura. Potreste aiutarmi nel dirmi con certezza quale telecomando necessita l'auto per funzionare pienamente? Grazie |
09 marzo 15, 20:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
mi sembra verosimile che tu debba usare per forza quella originale visto che qualsiasi radio che moduli in 27.145 mhz (am?!)possa andar bene il piu e' indovinare i comandi proverei a cambiare la batteria interna della radio
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
10 marzo 15, 21:00 | #4 (permalink) Top |
|
mi riferivo alla pila nel radiocomando quando si scarica fatica poi devi controllare se il filo dell'antenna sul modello e' ben saldata e della giusta lunghezza
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
11 marzo 15, 09:53 | #6 (permalink) Top |
|
ma non farti venire dubbi su internet guarda quello che hai ...cioe' il modello sulla basetta con l'elettronica identifica il quarzo...cioe' quell'affarino a 2 pin color argento leggi se vi e' qualche numero che solitamente corrisponde alla frequenza e poi sei sicuro di che radio avrai bisogno pero se hai detto che la comandavi con una radio in 27 mhz vuol dire che gia hai fatto la prova del 9 se risponde ai comandi con radio in 27 non rispondera di certo con una radio in 40mhz
13 marzo 15, 16:40 | #8 (permalink) Top |
|
il quarzo c'e' per forza forse e' ben camuffato o di difficile individuazione ma deve esserci .....le radio 2,4 non esistevano ancora per cui....... le turbo panther erano tutte in 27.145mhz AM ce ne sono in giro parecchie di quelle radio usate funzionanti a prezzi irrisori apri annuncio sul mercatino in cerco con 5-10 euro la comperi
Bookmarks |
| |