16 febbraio 15, 00:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Nogara
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| Restauro vecchia Renault 5 o modello nuovo ?
Salve, volevo fare un restauro completo a un vecchissimo modello di Renault 5 con motore a spazzole, regolatore a resistenza, differenziale in plastica a vista e senza sospensioni, un vero e proprio reperto archeologico. Guardando i componenti su HK mi è uscito questo: Turnigy Trackstar 1/10 9T 4370KV Brushless 23,5e HobbyKing 60A BlueSeries Brushless Speed Controller 29e Turnigy nano-tech 2250mah 2S 65~130C 15,3e Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 22,8e Spedizione 11e Totale 101,6e Ora mi sorge il dubbio , il motore è troppo potente ? Con pochi spiccioli in più da HK : Little Cosmos 1/16 Drift Car 105,9 Turnigy nano-tech 2250mah 2S 65~130C 15,3e Spedizione 11e Totale 132,2e Secondo voi il restauro di un vecchio modello sono soldi buttati ? Il modello completo RTR di HK è anche 4WD e ha le sospensioni |
16 febbraio 15, 21:17 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Se il tuo modello è una Tamiya Vintage allora hai dei bei soldi tra le mani , se è una vecchia SG allora vale qualcosa molto meno ma rimane comunque un bel pezzo di storia. Secondo me non ha senso spendere dei soldi su qualcosa che se si rompe non puoi ne aggiustare ne vendere Meglio prendere un modello nuovo e divertirsi senza patemi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 febbraio 15, 02:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Nogara
Messaggi: 93
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è una Tamiya Cosa ne pensate come accoppiata : HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC Continuous Current: 45A Burst Current: 320A (10sec) Suitable Car: 1/10 on and off road Battery: 2 cell Lipo (5-6 cells NI-xx) BEC output: 5.6V/2A switch mode built-in Motor type: brushed Operation: Forward/Brake/Reverse Dimension: 38x28x22mm Weight: 40g RS540-27T Sport Tuned Brushed Motor Se riesco a fare un gruppo di acquisto e compro dal sito internazionale verrei a spendere sui 60 euro e mi esce un'ottima macchinina da drift, poi ci metto il nastro isolante sulle gomme posteriori e vado a divertirmi sulle piastrelle |
17 febbraio 15, 09:46 | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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puoi mettere un paio di foto di questa tamiya? la lista in se non dice nulla.. per un modello vintage il brushless potrebbe essere anche troppo. se la vuoi usare dovresti verificare se esistono ancora i ricambi, quindi se merita oppure no. |
17 febbraio 15, 13:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Nogara
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| Citazione:
Per i ricambi, vista l'estrema semplicità si può adattare praticamente qualsiasi cosa. | |
18 febbraio 15, 08:02 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Quel telaio me lo ricordo bene: ci facevano gare in una apposita categoria durante i primi anni '80. Numerose parti erano in comune con i telai F1 perciò i ricambi si trovano ancora, basta un po' di pazienza. L'avessi io mi cimenterei sicuramente in un restauro. Riguardo all'elettronica, senza passare al brushless, basterebbe montare un ESC tipo l'X-Car 45A e una batteria LiPo. Sposto in sezione Vintage, il modello merita. |
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