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Vecchio 18 febbraio 15, 10:50   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2009
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io sarei per pulizia generale fino all'ultima vite e pulizia carrozza
motore brushed originale e esc da 9 euro(custodendo il suo meccanico anni 80)
e mensola

non ne sono rimasti molti di quegli esemplari sarebbe un peccato danneggiarla
certo qualche giretto tranquillo....ma non ha sospensioni se vai nei parcheggi
la grattuggi per bene


valuti lei..
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quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 11:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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Messaggi: 3.378
concordo con ilmax e con quaglia.

un "restauro".

anzi, io eviterei anche l'esc moderno in favore del regolino originale.
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 11:38   #13 (permalink)  Top
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restauro di sicuro!! mensolata e usata (poco) solo per le feste comandate
monta il reostato concordo con marzo.
risparmiati i soldi per un'altra macchina e complimenti per la renault 5
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 13:49   #14 (permalink)  Top
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Peccato averci pensato adesso, sarebbe stato bello portarla in fiera.

Ma voi dite che ha già un valore o lo avrà in futuro?

Il regolatore meccanico si rovina spesso, in questo caso non andava bene il freno motore e per questo è andata nel fosso rompendo la ricevente .

Potrei prendere l x car da 45 A e tenere il regolatore meccanico da parte se dovessi venderla, resta da vedere se vale più come soprammobile o se è meglio venderla funzionante e "rimodernata" .
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:14   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.378
rimodernata vale sicuramente parecchio meno che ripristinata con pezzi dell'epoca.

se il regolatore originale tamiya è rovinato, e dovesse servirti, dovrei averne uno nuovo tamiya completo di resistenza, che potrei cederti a prezzo simbolico, giusto per conservare l'originalità.
(mi sa che ho in giro anche radio e riceventi anni 80)

se invece vuoi farla funzionare senza preoccuparti dell'originalità e relativo valore va bene anche un qualsiasi esc da 10 euro di quelli cinesi

comunque tienila, e non romperla, che è un pezzo di storia

per divertirti senza timori ne compri una usata moderna, che anche se si rovina non succede niente.
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:40   #16 (permalink)  Top
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tra l'altro sembra gia molto ben conservata
anche la carrozza sembra in ordine e poi colorata come da modello originale
vale piu che se fosse stata colorata con colori di fantasia

l' esc meccanico non ha freno... inverte semplicemete la rotazione del motore
con immenso gaudio di tutta la trasmissione

tieni presente poi che tamiya quei modelli non li ha mai rieditati (e credo mai li rieditera')
per cui si faccia 2 conti
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quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:57   #17 (permalink)  Top
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Quanto può valere rimessa a nuovo con tutto di originale ?

Ultima modifica di ilmax : 18 febbraio 15 alle ore 16:18 Motivo: Proposte di vendita solo in sezione mercatino.
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 20:04   #18 (permalink)  Top
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non c'e' un listino del vintage

il valore dipende dalla richiesta e da chi te la richiede

(quanto mi piacerebbe vendere uno dei miei modellini al sultano del brunei
gli chiederei un milione di dollari per un bruiser,ma gli regalerei la spedizione
)
se vuoi ottenere il massimo devi dargli visibilita mondiale su ebay
sperando che tu sia pratico fai asta
se 24 ore prima della scadenza non ha raggiunto una cifra che ti aggrada
la ritiri dalla vendita ed e' legale
(anche se le offerte arrivano nelle ultime 24 ore)
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quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 21:00   #19 (permalink)  Top
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Il restauro di un vecchio modello, al di la del valore economico, dà grande soddisfazione.
Veder rivivere qualcosa ormai ritenuto da buttare dal mio punto di vista è bellissimo.
Una specie di rivincita sull'inesorabile sorte.
Inoltre è fonte di esperienza poichè devi studiare la tecnologia del tempo e quella moderna e a volte farle convivere. Senza contare che modelli moderni ne trovi quanti ne vuoi. Mentre il tuo è ben più raro.
Buon divertimento.
VB
versionebeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 16:51   #20 (permalink)  Top
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Attenzione, per un ripristino originale di questo modello l'ESC elettromeccanico a resistenza non è adatto perché di serie il telaio montava un ESC a reostato: più sofisticato di quello a resistenza perché permetteva il dosaggio della potenza ma più delicato perché gli avvolgimenti di contatto tendevano a consumarsi velocemente.

Se si deve mettere un elettromeccanico a resistenza allora tanto vale prendere un elettronico nuovo.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
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