18 febbraio 15, 10:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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io sarei per pulizia generale fino all'ultima vite e pulizia carrozza motore brushed originale e esc da 9 euro(custodendo il suo meccanico anni 80) e mensola non ne sono rimasti molti di quegli esemplari sarebbe un peccato danneggiarla certo qualche giretto tranquillo....ma non ha sospensioni se vai nei parcheggi la grattuggi per bene valuti lei..
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18 febbraio 15, 13:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Nogara
Messaggi: 93
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Peccato averci pensato adesso, sarebbe stato bello portarla in fiera. Ma voi dite che ha già un valore o lo avrà in futuro? Il regolatore meccanico si rovina spesso, in questo caso non andava bene il freno motore e per questo è andata nel fosso rompendo la ricevente . Potrei prendere l x car da 45 A e tenere il regolatore meccanico da parte se dovessi venderla, resta da vedere se vale più come soprammobile o se è meglio venderla funzionante e "rimodernata" . |
18 febbraio 15, 14:14 | #15 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.378
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rimodernata vale sicuramente parecchio meno che ripristinata con pezzi dell'epoca. se il regolatore originale tamiya è rovinato, e dovesse servirti, dovrei averne uno nuovo tamiya completo di resistenza, che potrei cederti a prezzo simbolico, giusto per conservare l'originalità. (mi sa che ho in giro anche radio e riceventi anni 80) se invece vuoi farla funzionare senza preoccuparti dell'originalità e relativo valore va bene anche un qualsiasi esc da 10 euro di quelli cinesi comunque tienila, e non romperla, che è un pezzo di storia per divertirti senza timori ne compri una usata moderna, che anche se si rovina non succede niente.
__________________ . |
18 febbraio 15, 14:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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tra l'altro sembra gia molto ben conservata anche la carrozza sembra in ordine e poi colorata come da modello originale vale piu che se fosse stata colorata con colori di fantasia l' esc meccanico non ha freno... inverte semplicemete la rotazione del motore con immenso gaudio di tutta la trasmissione tieni presente poi che tamiya quei modelli non li ha mai rieditati (e credo mai li rieditera') per cui si faccia 2 conti
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18 febbraio 15, 20:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
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non c'e' un listino del vintage il valore dipende dalla richiesta e da chi te la richiede (quanto mi piacerebbe vendere uno dei miei modellini al sultano del brunei gli chiederei un milione di dollari per un bruiser,ma gli regalerei la spedizione ) se vuoi ottenere il massimo devi dargli visibilita mondiale su ebay sperando che tu sia pratico fai asta se 24 ore prima della scadenza non ha raggiunto una cifra che ti aggrada la ritiri dalla vendita ed e' legale (anche se le offerte arrivano nelle ultime 24 ore)
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27 aprile 15, 21:00 | #19 (permalink) Top |
User |
Il restauro di un vecchio modello, al di la del valore economico, dà grande soddisfazione. Veder rivivere qualcosa ormai ritenuto da buttare dal mio punto di vista è bellissimo. Una specie di rivincita sull'inesorabile sorte. Inoltre è fonte di esperienza poichè devi studiare la tecnologia del tempo e quella moderna e a volte farle convivere. Senza contare che modelli moderni ne trovi quanti ne vuoi. Mentre il tuo è ben più raro. Buon divertimento. VB |
28 aprile 15, 16:51 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Attenzione, per un ripristino originale di questo modello l'ESC elettromeccanico a resistenza non è adatto perché di serie il telaio montava un ESC a reostato: più sofisticato di quello a resistenza perché permetteva il dosaggio della potenza ma più delicato perché gli avvolgimenti di contatto tendevano a consumarsi velocemente. Se si deve mettere un elettromeccanico a resistenza allora tanto vale prendere un elettronico nuovo. |
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