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Vecchio 15 febbraio 15, 11:16   #1 (permalink)  Top
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origini buggy

Buon giorno,
Avevo messo questa discussione nella area dell' offroad a scoppio e mi hanno reindirizzato in questa sezione. Praticamente qualche giorno fa sono andato in cantina e ho trovato un buggy a scoppio, abbastanza datato secondo me, il problema è che non era nella scatola originale e non sono riuscito a risalire alle sue origini e sul modello non ho trovato nessun numero di serie o dato utile. Il modellino sembra in buone condizioni ma mi servirebbe comunque un aiuto per riuscire a capire la marca e riuscire a rifarlo funzionare, quindi un aiuto anche sui pezzi di ricambio.
grazie in anticipo
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Vecchio 16 febbraio 15, 21:09   #2 (permalink)  Top
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Ciao , hai tra le mani un bel pezzo di storia , e direi anche ben conservata
si tratta di una Kyosho Circuit 20 , un telaio che montava diverse carrozzerie ed a volte cambiava nome proprio per il tipo di carrozza .
la tua monta gli ammortizzatori idraulici quindi è una delle ultime ...attorno al 1978 credo ...e dovrebbe essere la versione buggy , della quale però non ricordo il nome

Io ho la versione Lancia Stratos e se ti interessa restaurarla posso darti dei consigli
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Vecchio 17 febbraio 15, 18:49   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta immediata. Mi farebbe molto piacere avere l' aiuto di un esperto che mi segua durante il restauro. Le volevo chiedere in anticipo il prezzo del restauro(il radiocomando e la ricevete le ho già trovate). Il restauro che volevo fare è principalmente indirizzato ad usare il modello con un mio amico che possiede un buggy a scoppio. Sarebbe possibile ? Ho letto che i nuovi modelli utilizzano la nitro con percentuali diverse, il mio dubbio era: essendo un modello vecchio va a benzina?
Grazie in anticipo
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Vecchio 18 febbraio 15, 21:43   #4 (permalink)  Top
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Sinceramente è un modello che farebbe la sua bella figura in uno scaffale , portarlo in pista sarebbe alquanto anacronistico perchè era concepito per correre sulla terra battuta : assolutamente niente salti

Inoltre la meccanica è adatta alla potenza di un motore dell'epoca , se ce ne metti uno moderno rischi di danneggiarla irreparabilmente il suo lo potresti anche restaurare ma ritrovare tutte le guarnizioni originali la vedo durissima

E' comunque un motore adatto alle moderne miscele a patto di usare un pochino più di olio , direi almeno un 9/10 % per essere sicuro di non fare danno

la carrozzeria si trova da un venditore ebay chiamato Marwan ....in Kuwait , io mi ci sono servito un paio di volte ed è affidabilissimo
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Vecchio 19 febbraio 15, 08:07   #5 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.
Il motore avevo intenzione di rimettere a posto quello ed è in questo che avrei bisogno del suo aiuto. Avevo intenzione di usare il modello in un parcheggio asfaltato o al massimo in terra battuta o ghiaia. Ci terrei a restatutaria perché così potrei usarla con un mio amico. secondo lei il prezzo del restauro attorno a che cifra si aggira? E il valore del modello restaurato qual è?
Grazie ancora.
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Vecchio 20 febbraio 15, 00:01   #6 (permalink)  Top
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...ci vuole una bella conoscenza motoristica e dei ricambi in buono stato per far girare un motore di 30 anni fa , va smontato con cura , se all'interno trovi della ruggine , malauguratamente sui cuscinetti , non c'è speranza di recuperarlo

Ci vorrebbe un modellista esperto che ti aiuti a non fare danni nello smontaggio e che sia in grado di smontare e rimontare il carburatore coambiandogli gli oring .....sul costo non so proprio che dirti ....ti ho già detto cosa guardare ed i prezzi sono li
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