Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 12:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Data registr.: 02-04-2007
Talking Ripristino Corally C10

Ciao a tutti,
Sto risistemando una corally C10x, se qualcuno di voi ce l'ha ancora, puo postare qualche foto del retrotreno ?

Da quello che capisco ci sono due alternative, una con la T Bar ed un'altra senza....

Se poi aveste qualche pezzo di ricambio

Non si riesce a trovare un esploso, forse perché la vendevano montata come la sp10g con cui correvo tanti anni fa e che purtroppo non ho più.

Magari col vostro aiuto riesco a metterla in pista

Grazie in anticipo !
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao , ti consiglio di dare un colpo di telefono alla Italtrading , di sicuro hanno qualcosa
ho le foto su FB ti lascio il link : https://www.facebook.com/media/set/?...6077111&type=1
Vecchio 30 gennaio 15, 18:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Ciao Pappa,

grazie per la risposta,

In effetti ho scoperto (non sapevo che esistessero) di aver comprato un clone della corally c10x. E' identica ad eccezione dell'asse in acciaio invece che in carbonio e delle parti del telaio che invece di essere in graphite sono in vetronite verniciata di nero, poi le parti in ergal (colonnine e mozzi) sono anodizzati in rosso le colonnine e in cyano i mozzi ruota posteriore ed i due banchini motore

Comunque ho già preso da Italtrading il bumper anteriore ed ordinato l'ammortizzatore centrale (quello con le cuffiette)

Dimenticavo, altre differenze: la piastra sotto il motore (quella che tocca per terra quando finisci le gomme ) è di alluminio e può montare un singolo pacco batterie trasversale perché i rinforzi del telaio hanno degli incavi che lo tengono.
Poi invece del 'battery tray' a forma di freccia ci vanno due barrette che reggono le batterie sia che monti le saddle che il pacco unico.

Dietro al 'motorpod' invece di Corally c'è scritto 'Beast SpeedRacing'

Comunque appena la rimonto pubblico una foto, intanto complimenti per la tua collezione !
Vecchio 31 gennaio 15, 13:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Si la foto è obbligatoria : mi hai troppo incuriosito

le barrette potrebbero essere di altri modelli Corally , non mi ricordo questa marca
ma sulle 1/12 ed 1/10 esistevano tanti piccoli costruttori saliti più o meno alla ribalta .....meno perchè non si potevano permettere i pilotoni ufficiali

Corally stessa aveva tante versioni ed option della solita macchina , telai corti , lunghi con o senza rinforzi .....le più belle sono quelle vecchie con il telaio in alluminio .
Vecchio 31 gennaio 15, 15:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Si, è vero, infatti quella fu la mia prima 1/10, poi in una gara efra qui a roma incontrai il loro pilota ufficiale che mi vendette (un pò perché ero l'unico con la corally e probabilmente perché per lui era un di più) il telaio in grafite con l'avantreno antirollio in alluminio ed i mozzi posteriori per la carreggiata a 235 mm, visto che la mia aveva la carreggiata a 200 e le ruote corally con lo sgancio a clip anche al posteriore. Purtroppo in seguito vendetti tutto.

Ok, allora ti allego qualche foto visto che ora sono in fase di rimontaggio, sto solo aspettando qualche pezzetto che spero mi arriverà la prossima settimana.

Dimmi che ne pensi
Icone allegate
Ripristino Corally C10-img_0541.jpg   Ripristino Corally C10-img_0542.jpg   Ripristino Corally C10-img_0543.jpg   Ripristino Corally C10-img_0544.jpg   Ripristino Corally C10-img_0545.jpg  

Vecchio 31 gennaio 15, 16:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Cerca qua, cerca là ....

esiste anche ora, dovrebbe essere questa:

1:10 Victory Hawk Vh-10 Pan Chassis 4wd Ep Fast Speed Model Car For Sale R/c Car Electrical On-road Car - Buy On-road Car,Electrical Car,Fast Speed Car Product on Alibaba.com

Sembra identica alla mia, solo che io ho il telaio in vetronite e nella foto è di alluminio, ma sembra tutto uguale. mi devo ricostruire le barrette che reggono la batteria.
Vecchio 01 febbraio 15, 16:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Credo che il Sig. Corally abbia venduto ai cinesi com'è successo per la Serpent
Vecchio 08 aprile 15, 12:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Pronta !

A breve la prova in pista al T5 a Roma ... Dopo vent'anni che non giro con una pancar.

Sarò ancora capace ?
Rispondi

Bookmarks