Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 09:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
chi la conosce?

Salve visto che con un'altra mia macchinina mi siete stati molto di aiuto volevo chiedere se qualcuno conosce anche questa macchinina e se si riesce trovare ancora i pezzi di ricambio
cordiali saluti
Andrea

Ultima modifica di innesi : 07 dicembre 18 alle ore 09:06
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao Andrea ,
è una SG Columbia MK4 del 1984 , versione standard ma col cambio , i ricambi sono un pò difficili da trovare , dovresti contattare la Mantua model e chiedere la lista , da tempo hanno inserito i vecchi codici nel loro catalogo modificandoli : hanno aggiunto un codice a cifre prima del vecchio codice , oppure armato di pazienza scorri i vecchi ricambi SG cercando quello che ti serve .

è una macchina che ha un discreto valore collezionistico , sconsiglierei di usarla dato che comunque le prestazioni sono insoddisfacenti rispetto ai modelli più recenti
Vecchio 02 febbraio 15, 09:28   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao Andrea ,
è una SG Columbia MK4 del 1984 , versione standard ma col cambio , i ricambi sono un pò difficili da trovare , dovresti contattare la Mantua model e chiedere la lista , da tempo hanno inserito i vecchi codici nel loro catalogo modificandoli : hanno aggiunto un codice a cifre prima del vecchio codice , oppure armato di pazienza scorri i vecchi ricambi SG cercando quello che ti serve .

è una macchina che ha un discreto valore collezionistico , sconsiglierei di usarla dato che comunque le prestazioni sono insoddisfacenti rispetto ai modelli più recenti
I vecchi ricambi sg li trovo sempre sul sito della mantua? Mi sarebbe piaciuto trovargli una carenatura, oltre ad alcuni pezzi che per il momento ho rattoppato.
Per l'utilizzo attualmente l'ho sistemata per insegnare al figlio (5anni e mezzo) che se ci prende gusto poi eventualmente gli prendo qualcosa di meglio
grazie e ciao
Andrea
Vecchio 02 febbraio 15, 09:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
I vecchi ricambi sg li trovo sempre sul sito della mantua? Mi sarebbe piaciuto trovargli una carenatura, oltre ad alcuni pezzi che per il momento ho rattoppato.
Per l'utilizzo attualmente l'ho sistemata per insegnare al figlio (5anni e mezzo) che se ci prende gusto poi eventualmente gli prendo qualcosa di meglio
grazie e ciao
Andrea
Accontentato-------Carozzerie storiche per 1/8
3 Carrozzerie Pista - Storiche - Scala 1:8 - Modellismo R/C
Vecchio 02 febbraio 15, 10:51   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Accontentato-------Carozzerie storiche per 1/8
3 Carrozzerie Pista - Storiche - Scala 1:8 - Modellismo R/C
Grazie mille per il link, adesso il più è capire quale di quelle possa andare bene per la mia macchina
ciao
andrea
Vecchio 04 febbraio 15, 23:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Cerca conn google "Deltaplastic" poi vai nella sezione carrozzerie Vintage , la sua è la LOLA SG .........certo che sbattere 400 euro quando ci potresti comprare qualcosa di più moderno ....

PS ....il servo non va montato in quel modo ma sta sdraiato con la squadretta perpendicolare al salvaservo e bello protetto sotto alla piastra radio
Vecchio 05 febbraio 15, 08:51   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Cerca conn google "Deltaplastic" poi vai nella sezione carrozzerie Vintage , la sua è la LOLA SG .........certo che sbattere 400 euro quando ci potresti comprare qualcosa di più moderno ....

PS ....il servo non va montato in quel modo ma sta sdraiato con la squadretta perpendicolare al salvaservo e bello protetto sotto alla piastra radio
Perche dici sbattere 400eu?

Penso che pure il serbatoio non sia montato correttamente vedendo altri modelli, hai mica per caso qualche foto del servo montato correttamnte'
ciao
andrea
Vecchio 06 febbraio 15, 00:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Perche dici sbattere 400eu?

Penso che pure il serbatoio non sia montato correttamente vedendo altri modelli, hai mica per caso qualche foto del servo montato correttamnte'
ciao
andrea
non è che non sia montato correttamente .... è che non hai il serbatoio originale SG...quello mi sembra un tank Serpent

se googoli trovi varie immagini della posizione originale del servo dello sterzo...
era montato, sdraiato, sotto la piastra radio, su due supportini in nylon bianco con degli sganci rapidi.

così, a prima vista, ti mancano anche il roll bar centrale e le colonnette di supporto carrozzeria posteriori
Vecchio 06 febbraio 15, 09:17   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non è che non sia montato correttamente .... è che non hai il serbatoio originale SG...quello mi sembra un tank Serpent

se googoli trovi varie immagini della posizione originale del servo dello sterzo...
era montato, sdraiato, sotto la piastra radio, su due supportini in nylon bianco con degli sganci rapidi.

così, a prima vista, ti mancano anche il roll bar centrale e le colonnette di supporto carrozzeria posteriori
ok allora il serbatoio lo lascio cosi
ho provato con google ma un'immagine che si veda bene il servo non l'ho trovata ma con la tua spiegazione forse ho capito come và montato. Per montarlo servono due "staffette" che io non ho attaccate al telaio verso il basso in cui fissare il servo giusto?
Vedo se nelle cianfrusaglie allegate alla macchina trovo qualcosa.
ciao e grazie per le dritte
Andrea
Vecchio 06 febbraio 15, 10:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
ok allora il serbatoio lo lascio cosi
ho provato con google ma un'immagine che si veda bene il servo non l'ho trovata ma con la tua spiegazione forse ho capito come và montato. Per montarlo servono due "staffette" che io non ho attaccate al telaio verso il basso in cui fissare il servo giusto?
Vedo se nelle cianfrusaglie allegate alla macchina trovo qualcosa.
ciao e grazie per le dritte
Andrea
mi correggo: il serbatoio è SG anche se abbastanza successivo all'epoca Columbia

per i supporti puoi tranquillamente risolvere con qualcosa di simile creato ad hoc oppure cercarli alla Mantua

edit:ho trovato una foto...mancano le clips suprirori di ritegno del servo ma si capisce comunque

Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:55
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks