Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 15, 11:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi correggo: il serbatoio è SG anche se abbastanza successivo all'epoca Columbia

per i supporti puoi tranquillamente risolvere con qualcosa di simile creato ad hoc oppure cercarli alla Mantua

edit:ho trovato una foto...mancano le clips suprirori di ritegno del servo ma si capisce comunque
Grazie per la foto, appena ho un attimo me li faccio
Grazie mille!
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 22:40   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
è una MK4 prima versione col serbatoio della Custom che era la seconda versione , il roll bar originale stava parallelo al motore mentre nella Custom era nel mezzo del cambio con 2 colonnette che lo sorreggevano , la Custom aveva anche il freno modificato e la piastra radio diversa .
nelle foto le due versioni , quella di sinistra è simile alla tua ma con la piastra radio corretta per quel serbatoio ma sbagliata come versione , mentre quella di destra è una Custom
Icone allegate
chi la conosce?-ccolumbia.jpg   chi la conosce?-custom.jpg  
Vecchio 09 febbraio 15, 15:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
allora la mia era una versione addirittura precedente.....

serbatoio con tappo rotondo, rollbar in "linea", senza cambio e senza differenziale centrale ( ricordo che lo misi io in seguito adattandone uno Serpent ( se ben ricordo...è passato qualche annetto... )
Vecchio 10 febbraio 15, 15:57   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

La prima versione aveva il freno del Leopard , la piastra radio chiusa in quella zona , il roll bar accanto al motore ed il serbatoio della plurivittoriosa MK2 .
La custom introdusse il nuovo serbatoio ( ancora oggi ottimo) , nuovi braccetti rinforzati , il ripartitore di coppia anteriore al posto dello scatto libero , le corone dei differenziali a modulo fino tipo Leopard , i limitatori di corsa posteriori ed il doppio ammortizzatore posteriore , montava anche il cambio col roll bar centrale e come optional c'erano i 4 mini ammortizzatori a volume costante .
Vecchio 10 febbraio 15, 16:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
La prima versione aveva il freno del Leopard , la piastra radio chiusa in quella zona , il roll bar accanto al motore ed il serbatoio della plurivittoriosa MK2 .
La custom introdusse il nuovo serbatoio ( ancora oggi ottimo) , nuovi braccetti rinforzati , il ripartitore di coppia anteriore al posto dello scatto libero , le corone dei differenziali a modulo fino tipo Leopard , i limitatori di corsa posteriori ed il doppio ammortizzatore posteriore , montava anche il cambio col roll bar centrale e come optional c'erano i 4 mini ammortizzatori a volume costante .

allora la mia era proprio una delle prime prime...ricordo bene i monoammortizzatori orizzontali, rollbar accanto al motore e gli ingranaggi conici ant e post di grande modulo, oltre al freno centrale tipo Leopard ( ed anche Tiger, se nn vado errato...)

se nn ricordo male la presi nel 1985/86 forse anche inizio 87...ma poteva essere un residuo di negozio
Vecchio 10 febbraio 15, 17:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
allora la mia era proprio una delle prime prime...ricordo bene i monoammortizzatori orizzontali, rollbar accanto al motore e gli ingranaggi conici ant e post di grande modulo, oltre al freno centrale tipo Leopard ( ed anche Tiger, se nn vado errato...)

se nn ricordo male la presi nel 1985/86 forse anche inizio 87...ma poteva essere un residuo di negozio
Tò...il losisi "machinettaro"..
Io comunque t'ho preceduto di 4 anni almeno con la Futura 111, nisba ammortizzatori,nisba cambio solo differenziale sull'assale posteriore motorizzata prima con X21 e poi con un Picco, che tempi ragazzi
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Tò...il losisi "machinettaro"..
Io comunque t'ho preceduto di 4 anni almeno con la Futura 111, nisba ammortizzatori,nisba cambio solo differenziale sull'assale posteriore motorizzata prima con X21 e poi con un Picco, che tempi ragazzi
mmmm no no..........non mi hai preceduto..........

ho iniziato nel 1978 con la Professionale SG ( chi se la ricorda ?? ) poi la Expert poi la Futura 111, poi la VCS, poi....................
Vecchio 12 febbraio 15, 20:57   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Ho iniziato a 9 anni .....con la Nevada Off road della Mantua ma era già l'81
La Mk4 è dell'84 e ci ho corso nel campionatino locale per 2 anni , peccato che ho dato via quella col telaio punzonato del campionato italiano ...me l'aveva venduta un caro amico
Vecchio 13 febbraio 15, 07:58   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Vedo che siamo in buona compagnia: io ho iniziato nell'aprile 1981 con il Rough Rider Tamiya.

Scusate l'OT, ma con questi flashback mi avete fatto sentire "vintage"...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 16:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
mmmm no no..........non mi hai preceduto..........

ho iniziato nel 1978 con la Professionale SG ( chi se la ricorda ?? ) poi la Expert poi la Futura 111, poi la VCS, poi....................
Ah!! la Professional quella col freno sulla campana

e la Expert(ci sbavavo sopra prima di comprare la futura111)

fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks