27 gennaio 15, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
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| Kyosho turbo burns
Ciao a tutti, in questi giorni ho deciso di restaurare la mia kyosho datata... dovrei sostituire alcuni pezzi e non saprei come muovermi... prima di poter sostituire gli altri pezzi vorrei trovare una soluzione che bloccherebbe la restaurazione. ho notato che la corona centrale è stata mangiata completamente.. ho cercato su internet, ma la ghiera ha 51 denti e gli attacchi sono cambiati.. è possibile trovare una sostituzione alternativa? esistono ghiere adattabili o agganciabili su quella esistente? Ammortizzatori: avreste qualche consiglio? essendo un buggy vorrei convertiro in rally per girarci in qualche piazzale.. attualmente ha 4 ammortizzatori anteriori e 4 posteriori.. è possibile sostituirne con 2 e 2 senza spenderci molto? Ghiera conica (differenziale anteriore): ha 43 denti penso che queste si possano ancora trovare con il pignone adeguato. Appena mi sarà possibile metterò qualche foto in modo tale da farvi divertire e trovare qualche miglioramento e valutare se sarà possibile rimetterla in pista per buggy o se sarà assolutamente da evitare!!! Vi ringrazio anticipatamente. Simone |
31 gennaio 15, 17:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
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questo è il differenziale centrale che vi dicevo... come posso sostituirlo? praticamente è impossibile trovarlo così e senza questo ovviamente si muoverebbe solo in discesa mentre nell altra vorrei farvi vedere una cosa curiosa... ho avuto solo questo modellismo, ma mi chiedevo come fosse possibile inserire all'interno di quella gabbia l'olio siliconico... io l'ho trovata cosi come la vedete... mangiata (foto dettaglio), ma pulita senza grasso o olio... ragazzi che dite è possibile restaurarla? in pista non credo ci tornerà mai anche se sarebbe bello ma in qualche bel parcheggio mi piacerebbe farla girare.. |
31 gennaio 15, 19:03 | #4 (permalink) Top |
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E' difficile restaurare un modello vecchio ovviamente perchè cercare i ricambi è un impresa e non ci sono garanzie di trovare il necessario, restaurare per cosa? Per un museo? Per la "gloria"? Ti avviso che qualitativamente non è del materiale per cui ne valga la pena di spendere soldi tempo e lavoro su un restauro. Fatto presente questo, nei differenziali va messo il lubrificante siliconico e ne va scelta la durezza in base all'assetto del buggy, meccanicamente non devono mai lavorare a secco, nemmeno le coppie coniche, l'unica eccezione va fatta per pignone e corona centrale che lavorano scoperti quindi ingrassarli comporta solo far impastare sporco e detriti col grasso e schizzarlo ovunque sul modello. Per smontare i differenziali ci sono grani e viti da svitare, se non hai le istruzioni del tuo modello e non vuoi cimentarti posta pure delle foto e in ogni caso aspetta l'aiuto di qualcuno che ti dia istruzioni precise. |
31 gennaio 15, 19:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
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mi sorge il dubbio... è una turbo burns vero? innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta... lo so che non ne vale la pena, ma vorrei restaurarla per divertirmi un po e incominciare ad avvicinarmi a questo hobby. diciamo che questa macchinina mi è stata regalata una decina di anni fa e ho bei ricordi e mi spiace vederla nel box a prendere polvere. Abito in campagna e da me ci sono campi e parcheggi dove potrei sfruttarla senza farle prendere parecchi colpi.. ho trovato con un po di fatica il manuale su internet quindi su quel lato devo dire che sono stato fortunato. per quanto riguarda la corona conica dei differenziali anteriore e posteriore so che vanno ingrassati...io li ho trovati secchi, ma anche sul manuale non fa vedere come riempirli, ma questo è un problema secondario. sono alla ricerca della corona centrale la quale ha 51 denti... sapete se esistono corone compatibili o qualche soluzione alternativa? ovviamente vorrei evitare di cambiare tutto il blocco perchè sarebbe una spesa di 150, non dico che superi il valore dell'auto perchè anche cambiare una vite vorrebbe dire spendere troppo. |
31 gennaio 15, 20:23 | #6 (permalink) Top |
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Sulle coppie coniche va messo del grasso mentre gli ingranaggi del differenziale vanno ricoperti di lubrificante e va richiuso tutto con la corona, tutto regolare. Ripeto, se non sai come si apre un differenziale posta le foto e/o aspetta istruzioni dettagliate. Mi dispiace molto ma non ho la più pallida idea di dove si possano trovare ricambi per questo buggy e non è detto che ci siano, se hai i codici originali dei pezzi puoi chiedere e cercare partendo da quei riferimenti. |
03 febbraio 15, 16:34 | #9 (permalink) Top |
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ho guardato su internet e ho cercato dei differenziali centrali per la sostituzione di quella originale. i costi sembrano contenuti... riporto qui due di quelli che ho trovato, secondo voi ne vale la pena? è possibile adattarli? Differenziale centrale corona 46T per buggy elettrico ed a scoppio 1/8 Cod.VRX: Amazon.it: Giochi e giocattoli Kyosho Inferno Neo 1:8, Differenziale Centrale Incluso Freno Carson Differenziale centrale Specter combustione CY2 1:8 - merce nuova | eBay Lrp S8 Rebel Tx Truggy Diff / Centrale Differenziale Freno - Neuware | eBay grazie mille |
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