17 gennaio 15, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2014 Residenza: Como
| Catalogazione Misure Assi
Ciao, torno su questo argomento dopo averlo affrontato per Road Winner per capire se sono il solo ad avere l'esigenza di trovare assi compatibili alle varie esigenze. Nel mio caso, ad esempio, ho dovuto realizzare dei trascinatori custom-made per riutilizzare gli assi originali. Forse ne esistono di nuovi compatibili con i nuovi trascinatori, ma come saperlo?! Quanto sarebbe bello avere un catalogo che raccolga le varie misure per trovare ciò che meglio si adatta alle ns. esigenze? Praticamente come un normale catalogo di cuscinetti a sfera, dove in un attimo trovi il codice di ciò che cerchi... Sempre nel mio caso (Road Winner) ho già pubblicato le misure (che ripropongo) e ho trovato che gli assi Thunder Tiger PD6018 (per SSB, SSR, ...) sarebbero perfetti se solo avessero il fusto da 6mm invece che da 5mm. Credo che gli assi ormai siano più o meno standardizzati sui 5mm e vari sostanzialmente solo la lunghezza (correggetemi se sbaglio), però sui vecchi modelli credo che le standardizzazioni siano eccezioni. Stesso discorso può valere per gli attacchi dei servo |
Bookmarks |
| |