04 gennaio 15, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
| Aiuto... che automodello è?
Aiuto..... che automodello è? In soffitta ho ritrovato questo automodello...che era di mio padre ai tempi dei tempi intorno agli anni 80 Posso capire da solo che è un automodello mantua(è scritto sul serbatoio) Mi sapreste sire che modello è? E a cosa serve il pezzetto che sembra un rinvio per servo io pensavo ad un rinvio per il freno... Grazie a tutti |
06 gennaio 15, 22:10 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il telaio della Car 2000 me lo ricordo in un pezzo solo ....non è che si è rotto ed è stato rifatta la parte anteriore ? detto questo ti confermo che l'avantreno , il retrotreno ed il serbatoio sono della Car 2000.....proprio un bel modello !!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 gennaio 15, 22:16 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Dimenticavo , alcuni motori dell'epoca avevano il carburatore con la saracinesca rotante , oppure la piastra originale proponeva il servo in una posizione anomala per la tiranteria che richedeva quella colonnetta con la "L" in cima per trasformare il movimento rettiline in laterale La piastra fatta dal tuo babbo ( mi pare molto bene ) è molto simile a quella della Manta 4 sempre Mantua
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 gennaio 15, 12:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| all'epoca non era raro vedere modifiche artigianali su questi modelli. è possibile che tuo padre sia intervenuto in qualche modo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |