28 dicembre 14, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014 Residenza: Venezia
| Turbo Duello Rossa
Salve a tutti, ho ritrovato la mia turbo duello di 25 anni fa nella soffitta dei miei genitori. Siccome ricordo benissimo di aver fatto qualche cavolata a suo tempo, smontata più volte, vedo che ha dei problemi di ricezione, nel senso che il telecomando non raggiunge la macchina oltre i 5mt ed è veramente poco. Chiedo quindi : 1 - Il problema può essere l'antenna telescopica del telecomando, che è integra (si ripiega) ma è un po' storta (probabilmente da piccolo l'ho un po' piegata) 2 - Il problema può essere che da piccolo (e mi ricordo bene), ho smontato la Gig Nikko e poi con un cacciavite a taglio ho girato una sorta di 2 trimmer (boh non so come si chiamano, non so nulla di elettronica ma hanno una forma rettangolare con una vite all'interno ) e quindi ho mandato a quel paese le corrette frequenze e bande tra macchina e telecomando? Se fosse il problema 2 .... come posso capire o risettare la corretta frequenza? E' tipo mission Impossible? Grazie a tutti e buone feste. |
17 agosto 15, 13:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2015 Residenza: Marsala
|
Ciao, una di quelle due viti dovrebbe essere l accordatore di frequenza che provabilmente avrai starato, con molta pasienza ed un cacciavite e giro di mano millimetrica ,dovresti ritrovare il punto di accordatura esatta!
|
28 ottobre 15, 13:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
Purtroppo la messa a punto degli stadi a radiofrequenza non è impossibile (senza strumenti) ma molto difficile perchè spesso le bobine variabili sono multi-giro... a maggior ragione quando ce ne sono 2 o più. Auguri | |
10 gennaio 16, 23:14 | #5 (permalink) Top |
User |
Sicuramente sarà difficile riuscire a trovare le corrette tarature, ma tentar non nuoce...
__________________ Lupo ululà...Castello ululì...!!! I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT |
Bookmarks |
| |