02 settembre 14, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Pordenone
| Mantua Model Ghibli.
Un caro saluto a tutti e complimenti per la sezione. Questo il mio piccolo contributo "Vintage" con la mia Ghibli del 1988; le foto sono prima del restauro e sono state scattate dopo l'ultima gara realizzata in Friuli, penso nell'89 o 1990 (i mitici Campionati Dorio di allora, zona Udine/Friuli....ndr), scusatemi per la qualità, ma stiamo ancora parlando di rullino..... prometto di farne qualcuna migliore se il 3d prosegue...... Purtroppo è andata persa la Radio Sanwa Excellence II (forse una delle ultime prodotte, con i due led, uno rosso e quello verde del terzo canale...) che la equipaggiava, con tutta la sua elettronica, ma a giorni dovrei averne recuperata una...... E' in configurazione 2WD, monta qualche veloce ed economica opzione, ma niente di che.....Torsen e Ergal erano a quei tempi troppo costosi per un 14-16enne.... successivamente poi venne la Moto e la "Effe".....quindi piano piano si abbandonò l'Hobby, ma non certo la passione..... Il motore è il noto T4, poi alternato ad un NovaRossi Testa Nera....andato venduto/perso anche quello....purtroppo..... Stay tuned, aggiornerò con altre foto di un secondo telaio 4WD, sempre di Ghibli, sto sempre cercando altri Telai e altri ricambi, anzi se qualcuno ha qualcosa, è sempre gradito un contatto..... Solo per la cronaca, la prima è stata una Garbo Presto 2WD, inguidabile e con continui problemi alle cinghie e alla conchiglie che le contenevano.....Radio era una Futaba della serie FP.... poi venne una Ghepard TA, oggi penso introvabile.....chissà dove sarà finita e quanti mani avrà passato.....motorizzata prima Picco e poi T4.... insomma...sono passati davvero tanti anni...... Un caro saluto a "Pappa" Simone, con il quale ci siamo già sentiti diverse volte in passato.... Andrea. |
03 novembre 14, 16:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Peccato che post come questi vengano ignorati, ben vengano gli appassionati che riescono a resuscitare questi cimeli (fantastici)... Poi il ghibli e pazzesco , 3.400 gr di metallo e plastica campione mondiale '88. Mannaggia avessi tempo e spazio, mi dedicherei anch'io.. A presto ;)
Ultima modifica di Savarc : 03 novembre 14 alle ore 16:37 |
Bookmarks |
| |