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Vecchio 18 novembre 14, 23:34   #41 (permalink)  Top
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3s??????????
se sn quegli esc cinesi da poco non sono fatti per le 3s

ocio che lo bruci
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Vecchio 19 novembre 14, 00:07   #42 (permalink)  Top
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3s??????????
se sn quegli esc cinesi da poco non sono fatti per le 3s

ocio che lo bruci
Non l'ho fatto appositamente...

Comunque l'ESC è un Hobbywing da 60A per motori brushless e regge tranquillamente le 3S.. piuttosto penso sia il motore che non regge 12,6V... o mi sfugge qualcosa?
Perché se il motore reggesse le 3S...
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Vecchio 19 novembre 14, 00:23   #43 (permalink)  Top
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Non l'ho fatto appositamente...

Comunque l'ESC è un Hobbywing da 60A per motori brushless e regge tranquillamente le 3S.. piuttosto penso sia il motore che non regge 12,6V... o mi sfugge qualcosa?
Perché se il motore reggesse le 3S...
Mi correggo.... l'ESC è per motori brushed...
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Vecchio 19 novembre 14, 10:16   #44 (permalink)  Top
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Mi correggo.... l'ESC è per motori brushed...

3s=11,1 volt

dovresti trovare le specifiche di esc e motore per vedere se entrambi supportano
tale tensione,se sono esc economici non ne ho mai visti di specifici per 3s

va be se lo gremi sai il perche
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Vecchio 19 novembre 14, 10:29   #45 (permalink)  Top
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3s=11,1 volt

dovresti trovare le specifiche di esc e motore per vedere se entrambi supportano
tale tensione,se sono esc economici non ne ho mai visti di specifici per 3s

va be se lo gremi sai il perche
11.1V sono nominali, ma a piena carica sono 12.6

L'ESC sono sicuro che regga le 3S, l'ho preso nuovo con istruzioni, ma il motore è il suo originale Tamiya (non il 540 ma quello standard)... non credo regga tale voltaggio, peccato perché era un razzo!
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Vecchio 19 novembre 14, 16:51   #46 (permalink)  Top
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11.1V sono nominali, ma a piena carica sono 12.6

L'ESC sono sicuro che regga le 3S, l'ho preso nuovo con istruzioni, ma il motore è il suo originale Tamiya (non il 540 ma quello standard)... non credo regga tale voltaggio, peccato perché era un razzo!
12,6 sono a vuoto
appena chiudi il circuito c'e' la caduta di tensione che lo porta a valori piu
vicini agli 11,1

non il piccolo 380 se non sbaglio era addirittura dat per 6 volt
per cui al doppio durera poco

anche se grazie ai cuscinetti hai eliminato gli attriti
direi che e' un pareggio

hai visto che viaggia il grass pensa con un motorello 540 magari anche serio
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Vecchio 19 novembre 14, 23:28   #47 (permalink)  Top
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12,6 sono a vuoto
appena chiudi il circuito c'e' la caduta di tensione che lo porta a valori piu
vicini agli 11,1

non il piccolo 380 se non sbaglio era addirittura dat per 6 volt
per cui al doppio durera poco

anche se grazie ai cuscinetti hai eliminato gli attriti
direi che e' un pareggio

hai visto che viaggia il grass pensa con un motorello 540 magari anche serio
Vediamo, un 540 si può sempre prendere... come era? 23 spire?
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Vecchio 22 agosto 21, 18:38   #48 (permalink)  Top
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Vediamo, un 540 si può sempre prendere... come era? 23 spire?
Salve a tutti, riprendo questo mio vecchio post perché dopo un periodo di stop delle auto RC ultimamente le ho rimesse tutte in moto.
La Grass è la preferita di mio figlio, quindi dopo una rinfrescata estetica volevo riprendere il discorso dell'upgrade del motore. Ora l'auto gira con LiPo 2S e il suo 380 originale, quindi ad una tensione di lavoro non idonea, però visto l'uso al momento va bene e cammina anche
Ho pensato in prima battuta al classico update con il 540 Sport Tuned, però ho trovato a buon prezzo il Super Stock TZ che è sempre 23T e ha il senso di rotazione giusto antiorario, però non trovo informazioni circa il diametro dell'albero, quindi non so se è lo stesso dello Sport Tuned sul quale montare il pignone 18T/0.8M.
Cosa ne pensate?

Come alternativa non Tamiya altrimenti?

Ricordo che l'auto ha già avuto come upgrade tutti i cuscinetti ed elettronica/ESC moderni, quest'ultimo per motori brushed, quindi non voglio valutare l'opzione di passare al sistema brushless.

Grazie a chi interverrà
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Vecchio 22 agosto 21, 19:31   #49 (permalink)  Top
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il motore 380 ha l'albero più fine (diametro2,35mm)
il 540 ha l'albero da 3,17

- in commercio troverai sicuramente un pignone come quello che monti ora, ma con foro da 3,17 per montarlo sul motore 540
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Vecchio 22 agosto 21, 20:08   #50 (permalink)  Top
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il motore 380 ha l'albero più fine (diametro2,35mm)
il 540 ha l'albero da 3,17

- in commercio troverai sicuramente un pignone come quello che monti ora, ma con foro da 3,17 per montarlo sul motore 540
Si, infatti devo prendere il pignone Tamiya apposito, la mia domanda è se i due 540, lo Sport Tuned e il Super Stock, hanno l'albero uguale.

Ne approfitto per chiederti, visto il bel restauro del Maggiolino che hai fatto, come posso riparare il muso dell'auto che si è rotto. Un paio di pezzi di plastica che si sono staccati li ho, ma incollandoli rimane comunque un buco...
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