25 agosto 14, 10:11 | #21 (permalink) Top | |
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ma da quel negozio nuova costa 99 euro con gia dentro l'esc teu..... la sped costa 10 euro quoto ,costavano un botto rispetto ad adesso,per non parlare delle elettroniche | |
29 settembre 14, 22:15 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
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Ritiro su questa discussione... Dovendo comunque comprare l'ESC (vi ricordo che al momento la mia ha il regolatore meccanico), mi è venuto un dubbio: perché prendere una combo brushed? Una brushless darebbe problemi? Perché avrei la possibilità di prendere un motore Hobbywing 3.000KV a prezzo di costo... Altrimenti dovendo rimanere su una combo brushed prenderei questo HobbyWing QuicRun RC 1/10 Car Brushed 60A Electronic Speed Controller ESC BUGGY | eBay
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08 ottobre 14, 23:31 | #24 (permalink) Top |
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Alla fine ho preso un Quicrun 1060 per motori a spazzole ed ho ordinato i gusci differenziale che si erano spaccati. Visto che è compreso l'adattatore per il motore 380, per il momento rimonto quello, poi in futuro vedrò. Ora devo prendere una ricevente Sanwa ed il più è fatto, poi mi piacerebbe modificare gli ammortizzatori e prendere gli esagoni per montare cerchi e gomme attuali. Su come modificare gli ammortizzatori avete suggerimenti?
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16 ottobre 14, 11:55 | #25 (permalink) Top |
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Aggiornamento: sono arrivati i gusci differenziale che ho montato ieri sera, sono in attesa dell'ESC, nel frattempo ho tolto il regolatore meccanico, il servo gas, il porta stilo per alimentare la ricevente e la ricevente vecchia. Per il momento ho rimesso il vecchio 380 originale (sopra c'è scritto Johnson) utilizzando il nuovo adattatore che ho ricevuto con i gusci, ma posso farlo andare con una NiMH da 7,2V o devo usare batterie a 6V? Smontando tutto ho capito cosa intendevate con la sostituzione dei cuscinetti... ne ho individuati 4 nei gusci (per ciascuno, 1 all'uscita del semiasse ed uno interno) e 4 nelle ruote anteriori (per ciadcun cerchio 1 interno ed uno esterno), quindi in totale 8. Ho visto però in internet che nei kit ce ne sono 8+1 che è più grande degli altri, ma mi sfugge dove possa andare... Come ho scritto sopra mi interesserebbero poi le modifiche agli ammortizzatori, ne avete esperienza?
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17 ottobre 14, 09:50 | #26 (permalink) Top | |
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e' piu piccolo e' un 5x8x2,5 e va calettato al posto della bronzina sull'asse di un ingranaggio interno al guscio,se leggi le istruzioni lo capisci subito si il motore fallo andare a 7,2/4 al massimo usalo monitorando le temperature usando i cuscinetti tali temperature rimangono basse,ma se sforzi si impennano il motore e' leggermente sottodimensionato,per cui controllalo o fai frequenti pause anche un dissipatore aiuterebbe gli ammortizzatori basta che misuri la lunghezza(ma anche la larghezza) estesi e cerchi su ebay delle alternative tanto si vendono a coppie ci sono quelli cinesi che costano poco e sembrano belli salvo poi alcuni perdono olio vedi tu delle volte lavorano megli quelli in plastica idraulici tamiya e' solo questione di quanto vuoi spendere ce ne sono di econo
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17 ottobre 14, 11:52 | #27 (permalink) Top |
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avevo la " cugina povera " della Grasshopper , la Striker . Upgrade successivo la Thunder Tiger . Motore Gold , batteria maggiorata a 8.6 , tutta cuscinettata ( se non ricordo male erano 8 cuscinetti a sfera per le ruote e 16 per i due differenziali ) . perdute nell'alluvione di alessandria del 1994 , ed insieme a loro un savana 35 della scorpio , un fiesta 45 sempre della scorpio , un pylon racer custom e circa 70 modelli in scala 1/72 con relativi diorami .
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17 ottobre 14, 13:02 | #28 (permalink) Top | |
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Ho trovato anche gli ammortizzatori ma per il momento aspetto, comunque i posteriori basta sostituirli, ma per gli anteriori credo vada fatta una modifica sugli attacchi superiori ad esempio mettendo le "C" come nell'attacco inferiore.
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17 ottobre 14, 13:04 | #29 (permalink) Top | |
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