Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 14, 15:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2014
Rs Crono Prima o Junior

Ciao a tutti,
Ho riscoperto un ricordo di infanzia nel box, una vecchia, vecchissima crono.
che dopo una pulita approfondita, ha ripreso vita.
La macchina era praticamente nuova e vorrei girare, per gioco alla pista vicino a cusago, albairate credo.
Onestamente non sapendo nulla di quela macchina, avevo 10 anni nel 94 e già è un miracolo che io l'abbia montata, volevo sapere se era accettabile per lo scopo (mi basta che completi qualche giro per ritenermi soddisfatto) e se esiste un castello motore che non faccia sporgere le viti sotto il telaio, perchè credo avrebbero vita corta.
chiedo inoltre se posso montare qualsiasi trascinatore da 17 con grani o se le dimensioni dei perni del mozzo sono cambiate dal medioevo ad oggi

Posto qui perchè ho cercato altre discussioni a riguardo e non credo di essere stato in grado di trovarne.

la macchinina è questa.

hosting immagini[/IMG]

grazie
uanza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 14:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
è datata è vero...ma se riesci a farla partire, ci metti su un radiocomando nuovo e per divertirti la domenica va benissimo
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 18:37   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ti ci vuole un negozio perchè i mozzi sono di misura diferente ma tra tutte le marche qualcosa dovresti trovare , prova da Modellismo Bucarelli che è specializzato in Off Road e dovrebbe avere qualcosa di adattabile
Vecchio 05 giugno 14, 20:00   #4 (permalink)  Top
User

Per la radio ho rispolverato la hitec che era nel kit, l'ho usata per circa 4 ore effettive con una tamiya tt02 elettrica e sembra adatta. cioè la macchina gira nella direzione che comando. di solito .
Per il motore ho fatto un mezzo serbatoio per carburare e tutto è filato liscio, un paio di surriscldamenti perchè lo sfiato serbatoio era tappato ma capito quello tutto a posto.

Il negozio è a milano o lavora anche online? meglio se mi porto i trascinatori? e soprattutto, ha senso provarla a mettere su una pista off oppure meglio se ci gioco in piazzale e non le chiedo prestazioni per cui non è stata pensata?
Vecchio 06 giugno 14, 01:22   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
le piste di oggi sono piene di salti ed il telaio piatto della Crono non è il massimo : rischi di impuntarti e romperlo meglio piazzale con gomme da rally e ti diverti quanto vuoi , occhio ai giunti
Vecchio 09 luglio 14, 00:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da uanza Visualizza messaggio
Per la radio ho rispolverato la hitec che era nel kit, l'ho usata per circa 4 ore effettive con una tamiya tt02 elettrica e sembra adatta.
Ti consiglio di passare ad un radiocomando in 2.4ghz. Ti basta una interferenza, perdi il controllo e ti tocca buttare via il mezzo. Inoltre con le radio moderne computerizzate, se ne trovano a prezzi ottimi, anche sui 50€, ti compri qualche ricevente extra ed usi un solo radiocomando.
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 12:39   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
Ti consiglio di passare ad un radiocomando in 2.4ghz. Ti basta una interferenza, perdi il controllo e ti tocca buttare via il mezzo. Inoltre con le radio moderne computerizzate, se ne trovano a prezzi ottimi, anche sui 50€, ti compri qualche ricevente extra ed usi un solo radiocomando.
concordo pienamente, ad ora sto evitando di usare le scoppio memore di un interferenza avuta in era pre 2.4ghz che mi ha distrutto un motoveleggiatore. per ora uso la radio solo su una tt02d che tanto non si schioda da 35 kmh, non può ferire nessuno, e se picchia è abbastanza leggera da non riportare grossi danni.
Rispondi

Bookmarks