02 marzo 14, 20:06 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
le X sui fanali le avevo già attaccate in realtà. le ho tolte solo perchè sul modello originale non le ho viste su nessun esemplare, ma erano carine il radiatore pensavo di farlo totalmente in gomma e gommapiuma, in modo che non subisca danni. naturalmente verniciato/tinto giustamente. settimana prossima proverò a realizzarlo
__________________ . |
02 marzo 14, 21:47 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma lei sa che sono un pasticcione con penne e pennellini. ho provato, ma veniva un pasticcio indescriviblie.. però ho notato sugli altri modelli che dopo un pò di tempo lo sporco rimane nelle fessure, e si notano maggiormente. (come ad esempio sul maggiolino grigio, che vossia mi ha infangato per bene l'ultima volta..). temevo per l'incolumità dei braccetti, data la mia inettitudine alla guida. ho perciò dotato il veicolo di un paraurti, come normalmente è sui buggy, o simili. non è molto sporgente, quindi non si noterà molto. Purtroppo nel mio caso era necessario.. ecco il paraurti stabilmente fissato al telaio:
__________________ . | |
03 marzo 14, 08:37 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Veramente complimenti per l'ennesima dimostrazione di vero modellismo, ho già letto le tue varie realizzazioni qua e su un altro forum che non frequenti più e rimango una volta ancora a bocca aperta per la perizia e l'ingegno. Vorrei avere solo una minima parte della tua arte per ritenermi bravissimo, ma mi devo accontentare... Ho già letto tutto il 3d una volta e di sicuro me lo rileggerò per essere sicuro di apprendere al meglio i tuoi segreti. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
03 marzo 14, 11:32 | #89 (permalink) Top |
|
ciao Carissimo. ti rileggo con piacere. eh.. in effetti i maggiolini sono "fascinosi".., specie per chi non è più un ventenne (ahinoi..) sono anche divertenti, perchè a trazione posteriore. poi sono belli perchè non sono modelli frutto di fantasia, ma replicano un pezzo di storia dell'automobile. non essendo mezzi da gara è anche possibile costruirli adattando le meccaniche più improbabili. nel frattempo ne ho messi insieme ben 3. questi sono i fratelli entrambi con meccaniche adattate. (la meccanica originale sand scorcher è veramente costosa) - bello anche quello del video (è la versione successiva, dotata di 2 motori vw collegati longitudinalmente, per una cilindrata complessiva di 3200 cc) (e carrozzeria spartana in vetroresina) avendo un altro telaio identico, l'idea di replicare anche quella mi era balenata.. infatti avevo iniziato a reperire la documentazione fotografica e il resto. non escludo di replicare anche quello. magari quest'inverno, se trovo le ruote adatte,chissà.. una curiosità: come fai esattamente ad inserire il video di youtube nei post?
__________________ . |
Bookmarks |
| |