01 marzo 14, 18:35 | #71 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-09-2012
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Citazione:
io speravo di vedere qualche tuo lavoretto..
__________________ . | ||
01 marzo 14, 19:13 | #72 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Sono state fatte altre scelte privilegiando la quantità alla qualità per cui non sentendomi parte della "qualità" non intendo far parte della quantità. | |
02 marzo 14, 13:30 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
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Complimenti Marzo un vero gioiello,meriterebbe di essere pubblicato in qualche rivista specializzata!
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
02 marzo 14, 14:12 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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ma sei troppo indulgente.. i modelli sulle riviste specializzate sono fatti davvero perfettamente. assomigliano un pò alle navi modellino. magari ci mettono anni a farli, ma hanno dei particolari incredibili. questa è una replica senza pretese, con moltissimi particolari un pò troppo "grossolani". ma lo sapevo dall'inizio. diciamo che volevo utilizzare il telaio vintage, e piuttosto che montargli una carrozzeria qualsiasi ho pensato di valorizzarlo un pò dotandolo di una livrea particolare, divertendomi nel contempo a cercare di replicare un veicolo a suo modo "storico", documentandomi sulla sua storia. sono soddisfatto perchè in fin dei conti considerato il poco lavoro necessario il risultato è "carino", quindi mi va bene anche così. ma non posso certo paragonarlo a certi capolavori che ho visto in giro.. quelli fanno davvero rabbrividire da quanto sono perfetti.. beh, dato che ci sono posto un piccolo avanzamento: le guarnizioni dei vetri. nelle foto le vediamo appena incollate. in questo momento l'auto è in cantina, e le guarnizioni sono già state rifinite dopo l'incollaggio. oggi se riesco monto anche le prese d'aria e la marmitta, così poi è finita. le grosse guarnizioni in gomma erano presenti su parabrezza, lunotto, e vetrini posteriori (non sui finestrini anteriori) come vediamo, le guarnizioni sono leggermente irregolari. una volta incollate perfettamente verranno leggermente levigate in modo da renderle meno "ondulate" verranno puliti anche i rimasugli di colla (odio questi lavori "cinesi"..)
__________________ . | |
02 marzo 14, 16:17 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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ho un dubbio però...marzo ha detto chiaramente che lo farà girare e ha parlato anche di urti...non è che la carrozzeria risulterà troppo fragile?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
02 marzo 14, 17:07 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 124
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Naturalmente seguita la realizzazione, concordo e posto personalmente i complimenti per quanto sin qui fatto, a marzoI tergi magari, uniti da una traversina in metallo pero', non li mettiamo?Li puoi realizzare facile con delle bacchette di un ombrello rotto oppure con delle fascette stringifiliNelle foto mi pare ci siano... Certo, potrebbe essere un modello che non magari alla prima, ma malauguratamente alla seconda picchiata decisa potrebbe risentirne pesantemente.La regola e' fare attenzione e girare in spazi liberi, lontano da ostacoli tipo marciapiedi, muri, pilastrini e quant'altro di deleterio possa trovare sul percorso,,,gia' una piccola irregolarita' stradale ci metterebbe del suo Si potrebbe tentare un rinforzo dall'interno con retina da cartongesso in nylon fissata con bicomponente oppure del nastro in vetroresina.Certo sono sotto e non si notano, esteticamente darebbero pero' gia' l'idea di un rappezzo.poi essendo gia' praticamente finita e verniciata, sarebbe stato da farsi prima.Di solito si utilizzano tali tecniche nei drift, dove le toccate sono spesso frequenti.Pero' in una carrozzeria di abs e per di piu' se montata su meccanica allegra anche un capottamento o peggio appunto una picchiata decisa , possonoa vere risultati nefasti.E francamente sarebbe poi un peccato:meglio lavorare tranquillamente con i pollici Anche perche' nello Scorcher Tamiya, pur se diverso come estetica, il musetto e' sostituibile, qui e' stampata in un'unica soluzione Ultima modifica di ratrod : 02 marzo 14 alle ore 17:11 |
02 marzo 14, 18:58 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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grazie dei complimenti, ragazzi. per quanto riguarda l'uso la userò, ma sicuramente non molto spesso. l'utilizzo sarà comunque non agonistico. In compagnia di amici su un piazzale coi birilli, tanto per fare qualche giro. la carrozzeria credo sia resistente (è bella flessibile) Quello che è a rischio in realtà sono la verniciatura e i particolari. ottima dritta quella dei tergicristalli collegati da una stanghetta metallica. La terrò presente per il futuro. in questo caso l'auto aveva i tergi normali, e ho utilizzato una coppia di tergi avanzati da una stampata tamiya (quelli del sand scorcher in pratica) nelle foto non ci sono ancora, ma in realtà li ho già montati stamattina . ora è finita (più tardi vedrò di fare 2 foto) mancherebbe solo l'eventuale radiatore
__________________ . |
02 marzo 14, 19:55 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 124
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e.....anche se magari tamarre....le 'x' su vetri dei fari con due/quattro striscette di adesivo nero.... radiatore magari in legno sottile..o laminatino plastico,pvc o forex.. con retina centrale magari ricavata da un pezzettino di toulle nero...o rete poi colorata,delle arance/mandarini.... | |
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