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Vecchio 28 febbraio 14, 23:29   #61 (permalink)  Top
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Marzo, i miei complimenti per l'Opera
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Vecchio 28 febbraio 14, 23:46   #62 (permalink)  Top
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Marzo oltre a farti i complimenti come al solito per le tue opere, mi sbilancio a darti un suggerimento, il radiatore potresti farlo rimovibile, da montare quando il modello è sulla mensola e smontare quando lo utilizzi..


PS
Attenzione agli utensili che usi, ho visto una lametta micidiale
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Vecchio 01 marzo 14, 00:08   #63 (permalink)  Top
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Marzo, i miei complimenti per l'Opera
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grazie klamath.
devo dire che una parte del lavoro che mi piace particolarmente è proprio la ricerca "storica"..

trovare foto e descrizioni del veicolo, scoprirne la storia e la carriera agonistica, ecc, è molto interessante
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Marzo oltre a farti i complimenti come al solito per le tue opere, mi sbilancio a darti un suggerimento, il radiatore potresti farlo rimovibile, da montare quando il modello è sulla mensola e smontare quando lo utilizzi..


PS
Attenzione agli utensili che usi, ho visto una lametta micidiale
ah ahh
è l'utensile per eccellenza..


buona anche la tua idea in effetti..

se riesco a fare in modo che rimanga bello dritto quando è montato posso fare così.

il problema in questo caso sarebbero le staffe che lo sorreggno.

dovrei farle "sfilabili" attraverso i buchi della carrozzeria, ma con dietro una sorta di "slitta"dove inserirle.

Questo perchè lasciandole fisse e togliendo solo il radiatore risulterebbero comunque sporgenti, quindi vulnerabilissime.

domani controllo se ho lo spazio per collcarle dietro alla carrozzeria.
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Vecchio 01 marzo 14, 00:10   #64 (permalink)  Top
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Penso che con le capacità e l'inventi a che hai dimostrato non avrai problemi.
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Vecchio 01 marzo 14, 00:43   #65 (permalink)  Top
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Probabilmente dico una caxxata, ma usare un sistema magnetico per il radiatorino?
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Vecchio 01 marzo 14, 01:21   #66 (permalink)  Top
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Probabilmente dico una caxxata, ma usare un sistema magnetico per il radiatorino?
è che in realtà il radiatore è "staccato" dalla carrozzeria.

forse un sistema magnetico sulle staffe, che permetta di sfilarle e reinfilarle.




in realtà il modello non finirà mai sulla mensola (mia moglie mi scasserebbe le palle)

rimarrà chiuso nella sua scatola di cartone, e vedrà la luce in pratica solo quando lo userò.

quindi il radiatore lo potrei "sfoggiare" solo quando uso l'auto..

Da qui era nata l'idea di lasciarlo fisso e costruito in modo da assorbire gli eventuali urti..


(consideriamo poi che tutto sto utilizzo il modello credo che alla fine non lo avrà nemmeno. Io più che altro li costruisco. qualche volta li uso, ma di modelli ne ho 4 o 5, e giro talmente raramente che probabilmente questo rimarrà pressochè nuovo..)
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devo dire che una parte del lavoro che mi piace particolarmente è proprio la ricerca "storica"..

trovare foto e descrizioni del veicolo, scoprirne la storia e la carriera agonistica, ecc, è molto interessante
Questo è esattamente lo spirito che dovrebbe animare chi costruisce delle riproduzioni: la conoscenza profonda del soggetto, perfettamente inquadrato nel suo retroterra storico. Purtroppo sono pochi quelli che lo fanno. La maggioranza (nel campo degli aerei perlomeno) si ferma alla superficie. Magari sceglie lo Spitfire perché gli piace la linea, ma poi non si cura minimamente di andare al di là del fatto che è un caccia britannico della Seconda Guerra Mondiale. E alcuni, purtroppo, non sanno neanche quello...
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Vecchio 01 marzo 14, 01:54   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Questo è esattamente lo spirito che dovrebbe animare chi costruisce delle riproduzioni: la conoscenza profonda del soggetto, perfettamente inquadrato nel suo retroterra storico. Purtroppo sono pochi quelli che lo fanno. La maggioranza (nel campo degli aerei perlomeno) si ferma alla superficie. Magari sceglie lo Spitfire perché gli piace la linea, ma poi non si cura minimamente di andare al di là del fatto che è un caccia britannico della Seconda Guerra Mondiale. E alcuni, purtroppo, non sanno neanche quello...
credo che dipenda anche dal fatto che si tratti di modellismo "dinamico" per antonomasia.

molti sono attratti dal volo in sè, più che dal modello che replica un esemplare esistente.

diverso il discorso per il navimodellismo ad esempio, per il ferromodellismo o ancor più (ovviamente) nel caso del modellismo statico.

nel'auto modellismo dinamico le repliche sono abbastanza in secondo piano in effetti.

nelle competizioni i veicoli sono totalmente irreali nella maggior parte dei casi
(tranne qualche categoria particolare)

e quei modelli mi piacciono solo perchè da appassionato di meccanica ne apprezzo il livello tecnologico.

ma mi piacerebbero di più se replicassero auto vere..





(a me in realtà piace tutto ciò che replica il vero, dai trenini alla Swissminiatur..)
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Vecchio 01 marzo 14, 14:31   #69 (permalink)  Top
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bellissima veramente...quando andrai a girare fai anche un video che son curioso di vederlo in movimento
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 01 marzo 14, 14:39   #70 (permalink)  Top
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Mi ero ripromesso di non scrivere più di modellismo su questo forum, ma in questo caso ho fatto un eccezione.
Ci sono alcune soluzioni geniali per quanto semplici ed elementari, malgrado l'utilizzo di strumenti letali come il trapano e il dremel.
Rinnovo i miei complimenti
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