03 febbraio 14, 20:51 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Grazie MAGU , intendevo proprio il Tech , smentiscimi se sbaglio ma la deroga prevedeva che il motore non utilizzasse il pacco lamellare in carbonio e neanche la testa scomponibile , lo sviluppo fu fermato e non venne più utilizzato per le gare , sarebbe stato un motore da paura in grado di erogare più di 10 cavalli All'epoca avevo il SOLO , lentissimo ma indistruttibile , per le Foto della LARO credo che l'unico sito dove provare sia il forum francese RCMAGvintage
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03 febbraio 14, 22:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
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Dopo aver svitato la brugola che era montata sull' asse la frizione non ne vuole sapere di muoversi... Guardando per bene si nota come il castelletto dietro sia fissato con 3 brugole quindi si può montare solo a frizione smontata... Se avete qualche idea... E' molto-molto gradita |
03 febbraio 14, 22:57 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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ti ci vuole un piccolo estrattore da 5 euro a meno che non sia da svitare è talmente tanto che non la rismonto che non mi ricordo più
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 febbraio 14, 11:14 | #16 (permalink) Top |
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La frizione è montata su sede conica, serve un estrattore, potresti provare a scaldarla facendo atternzione ai ceppi. Dalle immagini si vede che il cromo sulla luce di scarico è sfaldato, consiglio di levigare gli spigoli del coromo. Quando rimonti la bobiana spessorala a 3/10 , tra cilindro e basamento devi rimettere una guarnizione dello stesso spessore Nel rimontaggio del porta petali umetti con silicone e stringilo poco, così pure per il carburatore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
04 febbraio 14, 14:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
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Il mistero si infittisce... Guardando online ho trovato varie foto... Nella versione commercializzata da Mantua il motore era un classico Zenoah o similare ed il pignone era sul lato sinistro dell' auto con l' avviamento a destra e tramissione a cascata di ingranaggi... In una prima versione, quella da cui immagino derivi questo modello con telaio e piastra radio artigianali, il motore era un Tech (grazie Magu) ed il pignone puntava verso destra con avviamento a sinistra e "l' ultimo pezzo" della trasmissione, prima del differenziale, era a catena... Guardate qui sotto: Uguali motore, espansione, castelletto motore, prima parte della trasmissione, ruote, braccetti e supporti carrozzeria Diversi gli ammortizzatori in-board, serbatoio, piastra radio, seconda parte della trasmissione (a catena) e collettore di scarico, quest' ultimo presumo modificato per mantenere gli stessi ingombri pur dopo aver girato il motore di 180° rispetto a prima Un articolo del 1998 di una rivista francese trovato per caso su un sito canadese: Citazione:
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04 febbraio 14, 19:34 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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La Mantua prima commercializzava e poi comprò la Laro , può darsi che abbiano ancora tutti i pezzi e Massimo Poldi è gentile e disponibile con gli appassionati Vintage Credo che abbiano atto una serie di versioni per adattarsi al mercato e "permutare" le soluzioni made by FG che non solo fece tendenza all'epoca ma stabilì il design delle 1/5 .
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