02 febbraio 14, 11:57 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Dovrebbe essere un vecchio Acoms con 2 potenziometro davanti ed un led , servivano per impostare il punto neutro ed il massimo : bypassava le pile che andavano dirette al motore , massima potenza ma consumi esagerati quindi c'era chi non lo faceva mai spingere così tanto ma si surriscaldava e rischiavi di bruciarlo .....bei tempi
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02 febbraio 14, 23:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013
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Metto tutto quel grasso perché 2 son le cose: il grasso non è il tamiya che tende a seccarsi, ma è un grasso con la stessa gradazione e lo stesso colore, molto più longevo anche a distanza di anni... Poi utilizzando cuscinetti non schermati per aumentare la scorrevolezza (che mantengono il grasso all'interno) cerco di lubrificarli abbondando nella scatola... comunque eccovi le foto dell'elettronica... queste le istruzioni... non so cosa sia se mi illuminate ve ne sarei grato... una foto anche al caricatore portatile, che penso non userò mai... Oggi visto il maltempo comunque son andato avanti con i lavori... ho revisionato e rimontato gli ammortizzatori mettendoci l'olio nuovo, tamiya 500 verde... Poi mi son dedicato alla radio...ed ho scoperto che il problema era solo di alimentazione, ovvero non funzionava bene il pacco batterie...cambiato, ha ripreso funzionare alla grande...ecco le foto da montata... Ora il mio dubbio è se tenere o no questa elettronica, perché non soguidare con gli stich, ma solo con la pistola... |
02 febbraio 14, 23:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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era un esc che si montava al posto del servo che azionava il regolatore meccanico? bello scoprire la storia di quest'hobby *-*
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02 febbraio 14, 23:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
| RC10Talk.com - View topic - JR NEA-900 esc -servo style mount è un JR... credo sia la stessa dei servi... e sembra che ci sia una specie di limitatore per la velocità massima, dove c'è scritto "high"...
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03 febbraio 14, 14:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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ahah io avevo il carichino con la ghiera rotante tipo tostapane
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
09 febbraio 14, 20:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
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Siccome volevo cambiare carica batterie, volevo prenderne uno di carino, che carichi sia ni-cd(quelle di questa macchina, ovvero 7.2v 1200mah 6n-1200sc) e sia lipo(4s)... io avevo pensato di orientarmi su questo... CARICABATTERIA IMAX B6 12V X LIPO NIMH NICD CARICA SCARICA BATTERIE PIOMBO | eBay Ma se avete altre idee sarei grato di sentirle, grazie... |
13 febbraio 14, 13:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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io ne ho uno uguale da 3 anni mi ci trovo bene carico sia nimh che lipo e anche le stilo del supermercato ci carichi lipo da 2 a 6S i cavi sono un po' fini come sezione di rame,ma diciamo che tengono pero avrai bisogno un alimentatore esterno.......da almeno 12 volt ed un amperaggio adeguato a cio che caricherai (almeno 3-4 ampere/H) o in alternativa puoi usare la batteria della macchina io alla bisogna usai anche l'alimentatore di un notebook i parametri volt e ampere erano digeriti dall'entrata del B6 quindi mi andava bene le istruzioni sono in inglese almeno sul mio,e non e' il massimo dell'intuitivita' ma per me e'ottimo |
16 febbraio 14, 21:56 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao , L'ESC è uguale al mio Acoms dell'90 la regolazione del punto high serve ad impostare il punto massimo del gas nel quale si bypassa la funzione ESC e le pile alimentano direttamente il motore . Anticamente non c'erano batterie molto performanti ed a volte era difficile fare i 5 minuti , quindi si evitava di far andare diretto il motore a scapito del lavoro che faceva l'ESC ( calore ) . Dovresti regolarlo in modo che il led si spenga quando sei a Full trottle : tutto gas , tenendo presente che il trim della radio ne influenza l'entrata
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20 febbraio 14, 02:41 | #19 (permalink) Top |
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Grazie mille dei consigli, ma dato volevo fare un restauro perfetto ho pensato che ci voleva anche l'elettronica perfetta...ed eccola appena arrivata e aperta!!! upload L'elettronica montata ora la metto da parte, se a qualcuno può interessare... |
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