19 gennaio 14, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2014 Residenza: in casa
| tamiya thunder shot
Salve a tutti,scusate l'intromissione,ma non sapevo a chi chiedere.Un mio amico stava buttando in discarica questo bellissimo modellino RC il tamiya thunder shot col suo carica batterie.E' in ottime condizioni e funziona.Gli ho chiesto di non buttarlo e l'ho tenuto per mio figlio di 8 anni.Ora ho caricato le sue batterie ma volevo acquistarne delle nuove per sta tranquillo ,ha un pacco con la spina da 7,2 volt.Ho trovato in giro vari modelli,vorrei chidervi quale acquistare ed eventualmente dove.Io poi possiedo ancora la mia gig Nikko turbo aero tuned,ve la ricordate.L'anno scorso vi ho messo le pile e funziona ancora,con qualche acciacco pero' funziona.Grazie mille e scusate,dopo voglio postare un po' di foto che sicuramente a voi che ne avete gran passione sarete felici di vedere.
|
20 gennaio 14, 12:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ne ho una in restauro anche io , per me è una bella meccanica , certo non sarà il massimo per le competizioni ma per divertirsi senza patemi è adattassima Per le pile credo che qualsiasi negozio di modellismo te le possaprocurare , prima di spendere ti consiglierei un giro su ebay per farti un'idea dei prezzi : le pagherai sicuramente più care ma risparmiando sulle spese di spedizione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 gennaio 14, 16:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
metti delle foto così ci rifacciamo gli occhi mentre ti diamo una mano comunque, se sei fortunato risparmi rispetto al negozio nonostante le spese di spedizione (ho già in mente uno starter kit per elettrico da consigliarti, con una nimh 7,2v 3000mah con spina tamiya, 8 stilo per il radiocomando ed un carichino da parete da 1A per ora, per il tuo modello e per divertimento può bastare e non è neanche caro, ma prima voglio le foto, per esser sicuro, sono perfido? XD)
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
20 gennaio 14, 22:35 | #4 (permalink) Top |
|
Saro' ben lieto di mostrarvi le foto.Nel frattempo vi racconto, che possiedo ancora la mia vecchia Gig Nikko Turbo Aero tuned.Anche lei funziona ancora ,le ho comprato 8 eneloop nuove e va come un missile,purtroppo ha qualche acciacco ma da ancora soddisfazioni.Di solito la uso col mio bimbo ma mi diverto piu' io,questo e' certo.Per il suo prossimo compleanno, gli ho gia' preparato da un mese un elicottero telecomandato,e' di fatto un giocattolo,ma e' molto bello,e di sicuro gli piacera',e' quello che si pilota con una mano sola,penso lo abbiate gia' visto in giro.Che dire non sono un super appassionato di modellismo ,ma devo dire che e' un mondo molto affascinante,vedere da vicino la meccanica della "piccola " thunder schot da vicino mi ha sinceramente impressionato.Spero di riuscire a postarvi le foto al piu' presto,ciao a tutti e grazie dei consigli,che spero che Helfire mi dara' a foto spedite ciao
|
21 gennaio 14, 10:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2014
|
bellisima la thunder shot e' stato uno dei miei primi modelli(motorizzata dyna-run) tecnicamente con rispetto parlando la nikko che hai in confronto a questa e' un giocattolo smontala puliscila bene se vuoi in rete ci sono le istruzioni di montaggio se riesci metti dei cuscinetti oppure in alternativa lubrifica bene le boccole,e se riesci togli il regolatore meccanico vintage e metti un esc elettronico che la rendera' piu docile e comandabile sopratutto se in mano ad un bimbo anche io aspetto foto ciao |
23 gennaio 14, 20:21 | #6 (permalink) Top |
|
Ecco qua le foto.Stasera l'ho provata ed e' durata pochissimo,poi ha fatto una cosa strana,giravano le ruote da sole anche con l'interuttore in off ,a parte questo va bene anche se non mi trovo col telecomando,non riesco a dosare la potenza ,sono molto inesperto,comunque eccola qui! |
23 gennaio 14, 23:31 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
hai il motore mabuchi prima serie : smonta la macchina , mettigli i cuscinetti che troverai su ebay per pochissimi euro , metti il mabuchi moderno e DIVERTITI se vuoi fare una cosa ancora meglio : dovresti cambiare il telecomando originale ( bellissimo ) con uno in 2.4 Ghz che troverai su Hobby King a pochi euro ma stai caricando le batterie con quel coso del '38 ( ce l'ho anche io ) ? ti ci vuole un carichino moderno ed un pacco pile recente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 gennaio 14, 09:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2014
| Citazione:
obsoleti le ruote giravano perche probabilmente hai montato ancora il regolatore meccanico, (quella specie di selettore montato su quadretto di bachelite marrone mosso da un servo) che non e' altro che un interrtore a 3 posizioni per 3 diverse velocita del modello (tra l'altro la 1^ io non l'ho mai sentita) per quello non riuscivi a gestirla , per quello prima di tutto ti consiglio di procurarti un esc elettronico che e' proporzionale cioe' tanto schiacci sulla radio tanto va il modello ciao | |
24 gennaio 14, 21:55 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti dei consigli,pero' volevo andare per gradi e non spendere tantissimo,cominciando con batteria e caricabatteria se mi consigliate cosa e dove prendere, poi rimetterla in sesto,ma non converrebbe allora venderla ed acquistarne una nuova invece di fare molte modifiche?
|
Bookmarks |
| |