Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 19:43   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Vadofortissimo Visualizza messaggio
Io consiglierei un paio di batterie Li-Po e non le vecchie Ni-Mh
Queste per ersempio sono di misure uguali alle Batterie Standard Ni-Mh ma con tutti i vantaggi del caso..... nVision NVO1107 Sport LiPo 4500 45C 7.4V 2S -- Neu / Ovp | eBay

Questo per caricare tutti i tipi di batterie.... Caricabatteria IMAX B6 12v x Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica "Prezzo Pazzo" | eBay
Si anch'io ci avevo pensato ma per ora ho preso le NIMh,se poi ci prendera' la passione chissa'.Io personalmente sono piu' tentato verso l'elimodellismo,si vedra'.Comunque su questo forum ho trovato molta gente cortese e simpatica, questo molto importante ,a presto.
veloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Bellissima, ricordo ancora quanto abbiamo giocato io ed un mio conoscente dell'epoca, lui con la Thunder shot ed io con la super sabre.
Piccolo consiglio, inverti le gomme, hai montato le anteriori sul posteriore e viceversa. p.S. Guardando bene forse sono uguali.

Ultima modifica di debug : 30 gennaio 14 alle ore 20:04
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:27   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Bellissima, ricordo ancora quanto abbiamo giocato io ed un mio conoscente dell'epoca, lui con la Thunder shot ed io con la super sabre.
Piccolo consiglio, inverti le gomme, hai montato le anteriori sul posteriore e viceversa. p.S. Guardando bene forse sono uguali.
Ma non saprei,me l'hanno data gia' montata,devo smontare anche il cerchio o solo lo pneumatico?
Vecchio 31 gennaio 14, 22:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
http://www.wheelsacademy.info/rc/tamiyapdf/TamVeh56.pdf

sono tutte e 4 uguali, il manuale dice come montarle e farne 4, senza fare differenziazioni
Vecchio 04 febbraio 14, 22:15   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
http://www.wheelsacademy.info/rc/tamiyapdf/TamVeh56.pdf

sono tutte e 4 uguali, il manuale dice come montarle e farne 4, senza fare differenziazioni
Kit montato ,va molto bene ,penso che seguiro il consiglio e montero' un esc elettronico(dove lo trovo),ho una domando il kit che ho acquistato non ha istruzioni quindi non so quanto tenere in carica le batterie,poi come vedo in giro, non ha il carica batteria robitronic ma mi hanno fornito un "Helion",lo conoscete?Con l'esc elettronico di preciso che vantaggi avrei?
Vecchio 04 febbraio 14, 22:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veloce Visualizza messaggio
Kit montato ,va molto bene ,penso che seguiro il consiglio e montero' un esc elettronico(dove lo trovo),ho una domando il kit che ho acquistato non ha istruzioni quindi non so quanto tenere in carica le batterie,poi come vedo in giro, non ha il carica batteria robitronic ma mi hanno fornito un "Helion",lo conoscete?Con l'esc elettronico di preciso che vantaggi avrei?
Il gas proporzionale. Io la terrei tutta original.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di PAIAZZO!!!!!

Data registr.: 02-01-2014
Citazione:
che batteria hai e che caricabatteria usi ?
senza dati di targa,non riesco ad aiutarti magari se metti anche una foto e' meglio

cmq devi guardare quanta corrente eroga il tuo caricabatteria

esempio hai una nimh da 3000 mah e il tuo caricabatteria eroga 1A/h (1000ma/h)
devi caricarla poco piu di 3 ore

l'esc elettronico ti da il vantaggio che puoi farla procedere,proporzionalmente a quanto
schiacci il gas,quindi puoi andare piano piano o a gradualmente fino alla velocita
massima
l'esc meccanico e' un interrutore a 2-3 posizioni quindi le velocita sono obbligate
e non decise da te

puoi rimuoverlo temporaneamente e tenerlo a parte,senza rovinare quindi
l'eventuale valore vintage del modello
PAIAZZO!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 20:36   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! Visualizza messaggio
che batteria hai e che caricabatteria usi ?
senza dati di targa,non riesco ad aiutarti magari se metti anche una foto e' meglio

cmq devi guardare quanta corrente eroga il tuo caricabatteria

esempio hai una nimh da 3000 mah e il tuo caricabatteria eroga 1A/h (1000ma/h)
devi caricarla poco piu di 3 ore

l'esc elettronico ti da il vantaggio che puoi farla procedere,proporzionalmente a quanto
schiacci il gas,quindi puoi andare piano piano o a gradualmente fino alla velocita
massima
l'esc meccanico e' un interrutore a 2-3 posizioni quindi le velocita sono obbligate
e non decise da te

puoi rimuoverlo temporaneamente e tenerlo a parte,senza rovinare quindi
l'eventuale valore vintage del modello
Ciao ,si penso che faro' cosi' lo tengo da parte,il kit e' il robitronic RB1017 Elektro Starter Kit batterie da 3000 mah caricabatterie da 350 mah,che pero' e' un Helion,non e' un Robitronic!
Vecchio 05 febbraio 14, 21:44   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di PAIAZZO!!!!!

Data registr.: 02-01-2014
Citazione:
Ciao ,si penso che faro' cosi' lo tengo da parte,il kit e' il robitronic RB1017 Elektro Starter Kit batterie da 3000 mah caricabatterie da 350 mah,che pero' e' un Helion,non e' un Robitronic!
ah se e' quelo eroga 350mah ,quindi la tua batteria e' carica in poco meno di 10 ore
(350x10=3500) poi dopo devi sempre aggiungere almeno un'0ra per le dispersioni
pero quel carichino e' proprio scarso.....rischi che la pila si "addormenta".poi non ha nemmeno il delta peak che riconosce la massima carica della batteria.....
se ti appassiona questo hobby credo lo cambierai presto

magari trova un economico ma piu indicato imax b6 che intanto ci carichi sia lipo
che ni-mh ....
cosi se in futuro passerai alle lipo non devi cambiare caricabatteria
PAIAZZO!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:08   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! Visualizza messaggio
ah se e' quelo eroga 350mah ,quindi la tua batteria e' carica in poco meno di 10 ore
(350x10=3500) poi dopo devi sempre aggiungere almeno un'0ra per le dispersioni
pero quel carichino e' proprio scarso.....rischi che la pila si "addormenta".poi non ha nemmeno il delta peak che riconosce la massima carica della batteria.....
se ti appassiona questo hobby credo lo cambierai presto

magari trova un economico ma piu indicato imax b6 che intanto ci carichi sia lipo
che ni-mh ....
cosi se in futuro passerai alle lipo non devi cambiare caricabatteria
Purtroppo, devo dire che il caricabatteria che mi e' stato dato dal venditore credo non sia il suo originale(helion),cosi' mi hanno detto alla Robitronic a cui ho mandato una mail.Il venditore di ebay, mi dice che a lui, che aveva fatto la stessa domanda, gli hanno detto che c'e' un accordo tra Helion e robitronic e che Helion gli fornisce i carica batteria .Non so ora stiamo trattando perche' io gli rispedisca tutto.Tra l'altro la confezione che mi ha mandato era aperta.Comunque grazie per i consigli prova a vedere l'imax b6
Rispondi

Bookmarks