04 gennaio 14, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Genova (provincia)
| RE.EL Toys Ferrari 288 GTO aiutatemi!!!
Ciao a tutti, sono Cars99 classe '99, ho la passione per il modellismo automodellistico statico, infatti ho una discreta collezione di modellini anni '70-'80-'90 obsoleti con la preferenza per la scala 1/24 alcuni li elaboro o restauro. Però ho anche qualche modellino radiocomandato. Ho ritrovato, quasi per caso in soffitta questa Ferrari 288 GTO della RE.EL Toys, ha un paio di contatti disossidati, uno l'ho rimesto a posto e ad un altro devo rimetterci la molla mancante. Ecco qualche foto: Questo è un contatto che son riuscito a smontare e ho tolto l'ossido: Ho rimontato il contatto disossidato, cercato di togliere un po'd'ossido da quello senza molla e poi, così per curiosità, ho messo le pile nel modellino e nel telecomando. Il telecomando di accende, il modellino invece, non appena metto la leva su ON si girano da un lato le ruote e basta, spengo riaddrizzo le ruote e succede la stessa cosa, quando la smontai per togliere l'ossido da un contatto interno e ho notato che c'è un filo scollegato... Ma non è tutto, provando a tenere tele comando e modellino accessi, dopo mille tentativi il modellino si è mosso di un paio di centimetri, poi niente. Mi piacerebbe davvero molto poterla ripristinare, facendola ripartire e poi lucidandole bene la carrozzeria e ricostruire gli specchietti. Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi. |
05 gennaio 14, 11:33 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ciao e complimenti per la tua passione Quel filo staccato deve andare sicuramente ricollegato. Dove non so, ma dalla foto vedo che termina in una specie di occhiello quindi è molto probabile che vada avvitato da qualche parte. Vedo anche numerosi fili elettrici collegati tra loro ma non protetti da guaina isolante: rischi dei falsi contatti una volta richiusa la carrozzeria. Dovresti isolarli con del nastro da elettricista o, meglio ancora, con guaina termorestringente. |
05 gennaio 14, 22:30 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Posta le foto! Intanto sposto in sezione vintage dove è più probabile trovare esperti che possano aiutarci. | |
12 gennaio 14, 00:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013
|
Allora, per prima cosa controlla i motori se funzionano...prendi una pila da 9v (la tua macchina ha 6 pile da 1.5v se non erro) e con 2 filetti prova a vedere se dando corrente il motore e il servo si muovono... Poi, qui il problema è che qualcuno prima di te ci ha messo le mani in malo modo...mi spiego... In teoria la tua auto era provvista di spinotto per il carica batterie...ecco perché quel filo bianco con un occhiello e il nero e il verde...prova a tener staccato il nero e il verde in modo che non facciano contatto... Altro grosso problema quei fili neri...non sono attaccati giusti...collegati in quella maniera creano un corto...prova dunque a staccarli e collegare quello che parte dal polo anteriore della batteria a quello posteriore dell'interruttore e viceversa con l'alro nero...mal che vada non si muove nulla... |
Bookmarks |
| |