02 gennaio 14, 14:15 | #11 (permalink) Top | |
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la vecchia è anche più "cicciona", e ha delle misure leggermente differenti anche in lunghezza e larghezza. ha anche le mainglie sulle portiere applicate anzichè ricavate in fusione, e altri piccoli particolari diversi la riedizione però non utilizza un nuovo stampo, bensì quello di un altro modello che c'era anche all'epoca (blitz, monster beetle, o qualcosa del genere)
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02 gennaio 14, 14:23 | #12 (permalink) Top |
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bello il frog dell'annuncio, soprattutto perchè ha ancora l'elettronica vintage, col regolino meccanico (molto divertente sulla sabbia) (per wrighi: se devi sistemare il tuo ho un paio di regolini nuovi completi di resistenza, e uno potrei regalartelo) approfitto per mettere 2 foto del restauro "migliorativo" in fase avanzata..
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02 gennaio 14, 16:17 | #13 (permalink) Top |
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ciao questo e' il mio primo messaggio,mi sono iscritto oggi,perche anche io come te sono appassionato dello scorcher interessanti le modifiche che hai fatto alla carro ,ma le ruote dietro mi sembrano parecchio incidenti,no?! |
02 gennaio 14, 18:29 | #14 (permalink) Top | |
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ciao Nicola. più che di incidenza si tratta di convergenza. [IMG] in effetti ho adottato un angolo di convergenza posteriore notevole questo per dare stabilità sul dritto veloce, pur se questo crea un pò di sottosterzo. dopo alcune prove ho infatti verificato che il veicolo sovrasterzava con facilità, quindi ho ritenuto attuabile tale regolazione. considera che è lo stesso angolo di convergenza che adottava il buggy dal quale proviene il telaio, (sebbene questi avesse la carreggiata più larga di 44mm) rimanendo in pratica il passo inalterato, lo stesso angolo in rapporto alla linea direzionale e in funzione della minor carreggiata è come se fosse aumentato, ma credo che dovrebbe andar bene. (al massimo lavoro sui supporti del perno del braccetto, creando una sede eccentrica per diminuirlo)
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 02 gennaio 14 alle ore 18:33 | |
08 gennaio 14, 23:07 | #17 (permalink) Top | |
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no, l'originale era targata USA, e avevo già replicato la targa identica, ma poi il mio debole per le "targhe nere" ha prevalso.. si, prima di copiare le scritte avevo usato il traduttore (avevo paura fossero parolacce) e in un certo senso forse lo sono. le scritte devono essere in memoria del fratello del proprietario (forse era un pilota, o il proprietario precedente?) in pratica le scritte dicono qualcosa del genere: ora non hai più un caxxo.. ti è rimasto solo questo.. in memoria di mio fratello shippy.. mah.. comunque il modello reale mi piaceva, e ho replicato anche le scritte..
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08 gennaio 14, 23:36 | #19 (permalink) Top | |
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(lo avevo tradotto con google, che non è il massimo, ma il succo credo sia quello..)
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09 gennaio 14, 22:12 | #20 (permalink) Top |
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| restauro ultimato..
ecco finalmente l'auto finita, col suo classico marmittone a tromboncino. la marmitta del sand scorcher Tamiya è in plastica, ma si spezzerebbe al primo cappottamento. Quindi, come avevo fatto sull'altro maggiolino, ho provveduto a modificarla. ho tagliato dove inizia il trombone, e ho unito i due spezzoni tramite una molla interna che funge da "anima". la parte dove c'è la molla è rivestita da un anello in gomma in modo da nasconderla e dare continuità al tubo. in questo modo la marmittazza è a prova di urto: e qui qualche foto di famiglia col fratellino.. (la cui carrozzeria invece è l'originale di scatola riedizione 2010)
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