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Vecchio 20 dicembre 13, 22:56   #1 (permalink)  Top
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Thunder tiger uno

Ciao ragazzi l'altro giorno mi è capitato per le mani il telaio di una vecchia thunder tiger,più precisamente la uno da quello che ho capito cercando delle foto su internet,completo di praticamente tutto tranne che del motore a scoppio,del serbatoio e della corona che era da buttare dato che era completamente senza denti.il telaio è messo molto bene pochi graffi sotto e soprattutto dritto ora volevo fare una domanda a voi che siete più esperti di me:è fattibile elettrificarlo se vorrei provarlo o è meglio montargli un motore a scoppio?grazie in anticipo e mi scuso se il post era già presente nel forum ma non hl trovato nulla.

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Vecchio 23 dicembre 13, 16:51   #2 (permalink)  Top
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....Dovresti costruire o adattare ( meglio ) un supporto per il motore , essendo una 1/10 vanno benissimo quelli dei formulini .
Chiaramente il gioco deve valere la candela : senza motore ne serbatoio credo che quel telaio valga 10/15 euro se proprio ci vuoi lavorare altrimenti lascia stare .
Il progetto era carino ed all'epoca si parlava di un monomarca spensierato , poi i problemi congeniti del telaio ed il prezzo fantasioso bloccarono il tutto .

posso dirti che con le gomme giuste era una macchina impegnativa ma divertente da guidare , provai anche a montarci il differenziale e la carrozzeria tipo prototipo ma le lavorazioni erano fatte malissimo e non ne tirai fuori niente .

Il difetto più grande era , per me , l'assenza dei cuscinetti sulle ruote anteriori , il sistema a boccola col dado che blocca la ruota è ridicolo e sei sempre in bilico tra avere le ruote che ballano sull'esagono oppure bloccate perchè troppo strette : se risolvi quel problema il resto è a prova di bomba ( se sei delicato con i pollici )
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Vecchio 23 dicembre 13, 20:19   #3 (permalink)  Top
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....Dovresti costruire o adattare ( meglio ) un supporto per il motore , essendo una 1/10 vanno benissimo quelli dei formulini .
Chiaramente il gioco deve valere la candela : senza motore ne serbatoio credo che quel telaio valga 10/15 euro se proprio ci vuoi lavorare altrimenti lascia stare .
Il progetto era carino ed all'epoca si parlava di un monomarca spensierato , poi i problemi congeniti del telaio ed il prezzo fantasioso bloccarono il tutto .

posso dirti che con le gomme giuste era una macchina impegnativa ma divertente da guidare , provai anche a montarci il differenziale e la carrozzeria tipo prototipo ma le lavorazioni erano fatte malissimo e non ne tirai fuori niente .

Il difetto più grande era , per me , l'assenza dei cuscinetti sulle ruote anteriori , il sistema a boccola col dado che blocca la ruota è ridicolo e sei sempre in bilico tra avere le ruote che ballano sull'esagono oppure bloccate perchè troppo strette : se risolvi quel problema il resto è a prova di bomba ( se sei delicato con i pollici )
Guardando all'inizio ho pensato subito che fosse un telaio di concezzione un pò datata per quello non voglio spendere troppi soldi a montargli un motore a scoppio(anche perchè poi mi servirebbe un servo per il gas e il serbatoio...)ma pensavo di provare a farla diventare elettrica come stò già tentando di fare con la ts4n e dove sono a buonpunto anche,lavorando in un officina meccanica anche se da poco mi sono già fatto il supporto motore di prova e ora mi manca solo il motore per provare quindi riuscirei a fare il supporto anche per la uno

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Vecchio 24 dicembre 13, 15:36   #4 (permalink)  Top
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fai 2 conti di quanto ti costerebbero motore e serbatoio , secondo me non ne vale la pena , invece convertita in elettrica ti consentirebbe di utilizzare le solite batterie ...
Nel dubbio aggiornaci e metti le foto
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Vecchio 24 dicembre 13, 21:21   #5 (permalink)  Top
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fai 2 conti di quanto ti costerebbero motore e serbatoio , secondo me non ne vale la pena , invece convertita in elettrica ti consentirebbe di utilizzare le solite batterie ...
Nel dubbio aggiornaci e metti le foto
Per me pappa mi costerebbe di più mettere il motore a scoppio,per quello volevo fare la conversione e elettrificarla.secondo te che combo brushless potrei montare?io sulla ts4n volevo optare per una combo che spinga una 1/8 dato che non mi sembra pesi poco,ma per la uno una combo x 1/10 mi sembra giusta te che dici?

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Vecchio 24 dicembre 13, 21:23   #6 (permalink)  Top
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Sulla tsr4n voglio provare tanto per informarti la combo che ho sul trophy truggy della HPI dato che dovrei solo smontarla dal truggy per provarla e basta

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Vecchio 25 dicembre 13, 00:30   #7 (permalink)  Top
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La uno aveva il differenziale? Comunque potresti provare con una combo con un 17.5t come i formulini, visto che ha la stessa concezione, se non ricordo male :-)
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 25 dicembre 13, 00:37   #8 (permalink)  Top
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Per la TS4 ti posso dire che mi sembrerebbe un supermotore ....ma se ce l'hai già in casa sai che missile ?
fai prima un pò di conti con i pesi per non stravolgere l'assetto ...le plastiche non mi sembrano eccezionali e con delle molle più dure rischi di "imbananare" i braccetti

Per la UNO posso dirti che devi valutare attentamente come la vorrai utilizzare : vi vorrebbe una pista piatta come un biliardo e ben gommata per scaricare a terra tutta la potenza

Quindi ti sconsiglierei un motore economico senza sensori , piuttosto usato ma un ESC che abbia la gestione della potenza e dell'anticipo per poter settare al meglio la curva del gas ........è anche vero che alla fine c'è quello e poco più da registrare
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Vecchio 25 dicembre 13, 11:50   #9 (permalink)  Top
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La uno aveva il differenziale? Comunque potresti provare con una combo con un 17.5t come i formulini, visto che ha la stessa concezione, se non ricordo male :-)
Io non credo la corona della trazione è montata direttamente sull'albero dove si attaccano le ruote

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Vecchio 25 dicembre 13, 11:57   #10 (permalink)  Top
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Per la TS4 ti posso dire che mi sembrerebbe un supermotore ....ma se ce l'hai già in casa sai che missile ?
fai prima un pò di conti con i pesi per non stravolgere l'assetto ...le plastiche non mi sembrano eccezionali e con delle molle più dure rischi di "imbananare" i braccetti

Per la UNO posso dirti che devi valutare attentamente come la vorrai utilizzare : vi vorrebbe una pista piatta come un biliardo e ben gommata per scaricare a terra tutta la potenza

Quindi ti sconsiglierei un motore economico senza sensori , piuttosto usato ma un ESC che abbia la gestione della potenza e dell'anticipo per poter settare al meglio la curva del gas ........è anche vero che alla fine c'è quello e poco più da registrare
Sicuramente volerà con quel motore il truggy della HPI ha un bel peso e se fa viaggiare bene quello sulla ts4n mi posso immaginare come va.per i pesi pensavo di attaccare le due batterie ai lati facendo dei supporti appositi in modo da distrubuirlo meglio e non alzare troppo il baricentro e per adesso provarla togliendo un po di potenza settando l'esc.
La uno la userei per puro e semplice cazzeggio e per vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa spendendo poco altrimenti abbandono tutto.

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