20 agosto 14, 00:03 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2014
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| Citazione:
a questo punto che senso ha tenere il motore originale?
__________________ assortimento di stracci per pulire modello e padrone -pappa | |
25 agosto 14, 17:13 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2014 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
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Arrivate le gomme! Ci sono una notizia buona ed una cattiva. Partiamo dalla buona: le gomme calzano sul cerchione perfettamente. Quella cattiva: la gomma dx tocca il supporto motore. Ho provato a tagliare i tasselli piu esterni della gomma MA non è servito. Diciamo che sto arrivando alla soluzione del problema per spese ... ehm approssimazioni successive. Andrò nei prossimi giorni in un negozio di modellismo qui vicino con tutto il materiale, racconterò la mia triste storia e conto nel miracolo: ovvero che il negoziante tiri fuori da un vecchio cassetto un set di gomme di ricambio per la TP dicendo che le ha li da anni e che a questo punto me le regala. P.S. Una domanda agli esperti: Le Tamiya sono l'equivalente moderno delle Nikko anni 80 o sono più "professionali"? Di certo non mi sembrano da competizione. Sono upgradabili con motori brushless, lipo e trasmissioni in metallo o sono solo dei giocattoli di ottimo livello? Stavo pensando di prenderne una e mettere definitivamente a riposo la TP, non vorrei sfidare la sorte visto che è ancora sana. |
25 agosto 14, 19:36 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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giusto per informazione: su quei cerchi puoi montare le gomme del sand scorcher Tamiya originali. Modellbau-Seidel - Tamiya - 9805081 Reifen hinten (2) Sand Scorcher (58452) quelle nuove che hai preso le ho anche io, e confrontandole con quelle del sand scorcher ho visto che entrambe calzano ugualmente sugli stessi cerchi (sia tamiya che di altre marche)
__________________ . |
25 agosto 14, 23:39 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Quelle gomme sono enormi! Perchè non ti cerchi su eBay un modello guasto da cui prendere poi le gomme (e altri ricambi? Può essere Turbo Panther, Freccia rossa, Rombo di tuono, Turbo duello, ... montano tutte la stessa meccanica e le stesse gomme... | |
26 agosto 14, 16:51 | #66 (permalink) Top | |
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| Citazione:
(anche se non toccavano sono enormi rispetto al modello) tamiya e' molto meglio della nikko fa modelli di ogni tipo,e di ogni prezzo ma tutte divertenti perche le monti tu,sono upgradabili i(l primo upgrade da considerare rimangono i cuscinetti a sfera) se vuoi stare su un modello buggy puoi orientarti sulle varie hornet grasshopper frog oppure su piu moderne come la neo rising fighetr dt03 e avresti gia un paio di gomme di ricambio le trovi tutte sul sito che ti ho linkato prima | |
27 agosto 14, 18:55 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2014 Residenza: Schio (VI)
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@quaglia. Grazie per il ragguaglio, solo che dopo l'esperimento di gomme sane me ne è rimasta una sola | |
28 agosto 14, 11:38 | #68 (permalink) Top | |
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No, non vendo i ricambi perche mi servono per il mio "parco" (1 rombo di Tuono "versione tedesca" e 1 Ala Rossa ). | |
08 ottobre 14, 19:09 | #69 (permalink) Top |
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Ciao! So che questo è off topic con le buggy anni '80 ma io ho il testarossa 1:10, tutt'ora penso sia una vera figata. Ho letto qua sul forum che in buone condizioni potrebbe valere 300/350 euro... nel mio caso il problema non si pone perchè purtroppo, 20 anni fa, uno st*nzo col dictator 3 mi tamponò e il testarossa finì sotto un vaso in cemento con il profilo ruvido. Il risultato è che ora ha il cofano tutto sfrisato. Dal momento che non è più da collezzione, ho pensato di modificarlo, ma il poco tempo e i pochi soldi mi hanno impedito il iniziare il lavoro. Mi piacerebbe stuccare e sistemare il cofano e riverniciare tutta la carrozzeria, magari di bianco come il testarossa di don johnson. So già che le fiancate saranno un incubo! Ma soprattutto il motore. Quella macchina raggiungeva velocità massime discrete ma aveva un spunto penoso e i rapporti lunghi con motore piccolo (mi pare 380) le impedivano salite anche leggere. Non so cosa convenga fare... dal momento che sono incompetente. Secondo voi è melgio cambiare tipo di batterie usando quelle più moderne stilo nmhi al posto dei "piloni" da torcia che pesavano una cifra, o cercare un motore più potente? Purtroppo non basta cambiare tipo mettendone uno più grande, infatti il 540 è troppo grosso e non calza nei supporti e uscirebbe pure dal cofano posteriore. Prima o poi ci metterò mano, ma intanto voi che mi dite? Ultima modifica di Luca81 : 08 ottobre 14 alle ore 19:13 |
08 novembre 14, 18:02 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2014 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
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Cari compagni ricordate il post della TP con le gomme da sostituire? Avevo sperato nel "miracolo": "Andrò nei prossimi giorni in un negozio di modellismo qui vicino con tutto il materiale, racconterò la mia triste storia e conto nel miracolo: ovvero che il negoziante tiri fuori da un vecchio cassetto un set di gomme di ricambio per la TP dicendo che le ha li da anni e che a questo punto me le regala." ... ebbene è andata proprio così! (a parte il fatto ho pagato per i ricambi ) Sono andato nel negozio, il negoziante vista l'auto è andato dietro la bottega ed ha tirato fuori un Turbo Blaster senza radio, con il vano batterie corroso dall'acido MA con le gomme PERFETTE che sono identiche a quella della mia. Ho spostato le gomme da un macinino all'altro ed ora ho una Turbo Panther up and running. Grazie per i consigli e le dritte, tutti utili e presi in considerazione. Alla prossima |
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