08 dicembre 13, 23:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
a me e mio fratello avevano regalato 2 turbo duello (telaio e telecomando identico alla turbo panther), solo che avevamo 1 carica batterie in 2 e a quei tempi non ci siamo mai sognati di chiedere il secondo...mai fatta una sfida come si deve. dopo anni e una verniciata di aerografo nel lontano 96 (per asciugarla col phon ho fuso il cupolino), ora è sulla mia libreria: ricevente, regolatore e servo per lo sterzo e un graupner 300 dietro... pezzi presi da entrambe e svuotata di tutta la sua elettronica originale. va fortissimo, ma con le maggiori prestazioni il telaio rivela tutti i suoi problemi. |
08 dicembre 13, 23:42 | #12 (permalink) Top |
User |
io avevo la freccia rossa... che bello il "turbo" con la levetta a Z.... ore di ricarica per qualche minuto di divertimento...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 dicembre 13, 12:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2013 Residenza: Ancona
|
topic stupendo! che nostalgia la Dictator era il mio sogno ma costava troppo... ricordo come fosse ora un TRAUMA ero in un piazzale a giocare con la mia Turbo Tiger (una cugina delle Nikko, vedi topic qui sotto ) arrivò un altro bambino ed aveva la Dictator CHE INVIDIA non mi perdo d'animo e mi metto a duello la mia Tiger era più lenta ma non di tantissimo, mi difendevo bene con le evoluzioni & testacoda & sgommate varie ad un certo punto, accadde l'inevitabile: LO SCONTRO la Dictator PASSO' SOPRA LA MIO TIGER, praticamente usandola come trampolino il mio onore e l'antenna della Tiger ne uscirono spezzati per sempre
__________________ |
10 dicembre 13, 01:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: voghera
|
Comunque la Turbo Panther era la Bison dei "poveri" infatti assomigliava parecchio in estetica.certo la Bison costava quasi come uno stipendio medio.... Montava un Mabuchi 540 che i usa tutt'oggi sulle 1:10.era quasi modellismo vero
__________________ Ama la Vita che vivi....Vivi la vita che ami.... |
10 dicembre 13, 09:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
Verso la metà degli anni 80, la Gig Nikko commercializzò in Italia le indimenticabili Buggy, una scuderia di ben sette macchine radiocomandate elettriche molto potenti, in grado di affrontare tracciati misti o rimbalzare contro ogni ostacolo che si ponesse a loro davanti. Entrambi i sette modelli, montavano tutti gli stessi motori Giapponesi MABUCHI RS Conosciute come le "Magnifiche sette" , erano capaci di eseguire evoluzioni come: sgommate, testa coda, zero inglesi, derapate e salti ed il loro costo negli anni 80 sera di 450 mila lire, quanto l'ho pagata io La Dictator 3 4WD made in Japan monta due motori MABUCHI RS-380 SH 45T regime max 17.000 Rpm, trazione integrale e ripartitore elettronico di coppia, radiocomando a 2 Ch digitale proporzionale, quarzi intercambiabili per cambio di frequenze. Telaio portante con sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, raggiunge i 25 km/h immediatamente ed ha un valore a tutt'oggi.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
11 dicembre 13, 01:47 | #19 (permalink) Top |
User |
il mio primo modello RC è stata una turbo Duello Nera e mio fratello Rossa... che tempi. la mia va ancora anche se l'ossido delle batterie le hanno un pò danneggiate. GiG nikko credo che siano stati l'inizio di molti. per me a quei tempi i modelli RC a scoppio o modelli di punta della nikko erano sogni.
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
11 dicembre 13, 09:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Stessa cosa come gli altri: Turbo Panther (di più non si poteva), ammirazione per le altre più costose con comandi proporzionali, in società con mio fratellone, regalo di natale, pacco aperto causa noia vacanze nei giorni ante santa notte, previo controllo funzionale (4 sgommate in sala) scatola modellino e pacco regalo perfettamente richiuso sotto volere (diabolico...) del mio maggiore; non so se la abbiamo ancora, ma comunque bella tritata e vissuta, motore sostituito per creatività, non più da collezione insomma...
__________________ |
Bookmarks |
| |