Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 14, 19:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
non sono vadofortissimo..

credo che la ricevente sia integrata nella scheda elettronica presente a bordo.

controlla se il filo dell'antenna non si sia per caso dissaldato dalla scheda, o se non tocchi da qualche parte metallica (magari si è spelato, o roba del genere)
controlla che non sia rotto all'interno (magari da fuori appare buono, ma internamente il filo è interrotto , perchè magari è stato piegato, ecc)

il difetto lo fa anche con le sole batterie originali (senza quelle "aggiuntive") ?
Vecchio 18 ottobre 14, 20:05   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
non sono vadofortissimo..

credo che la ricevente sia integrata nella scheda elettronica presente a bordo.

controlla se il filo dell'antenna non si sia per caso dissaldato dalla scheda, o se non tocchi da qualche parte metallica (magari si è spelato, o roba del genere)
controlla che non sia rotto all'interno (magari da fuori appare buono, ma internamente il filo è interrotto , perchè magari è stato piegato, ecc)

il difetto lo fa anche con le sole batterie originali (senza quelle "aggiuntive") ?
credo che la tua risposta non cambi ma ho rieditato i post precedenti mettendo le misure esatte di tutto inoltre c'e' scritto nel telecomando digital professional radio control system am-303 non so se ha importanza , comunque verifico se il filo si e' danneggiato in caso pensavo di sostituirlo con il polo centrale di un filo d'antenna che ne pensi?
Orazioo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 20:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

prova ad allungare provvisoriamente la cannuccia in modo da poter stendere completamente il filo
Vecchio 18 ottobre 14, 20:13   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da Orazioo Visualizza messaggio
credo che la tua risposta non cambi ma ho rieditato i post precedenti mettendo le misure esatte di tutto inoltre c'e' scritto nel telecomando digital professional radio control system am-303 non so se ha importanza , comunque verifico se il filo si e' danneggiato in caso pensavo di sostituirlo con il polo centrale di un filo d'antenna che ne pensi?
va meglio un normale filo elettrico della stessa sezione. (e stessa lunghezza)

il coassiale su quel tipo di frequenza non serve. (e la sola anima del cavo coassiale credo abbia una impedenza diversa)

il cosassiale è d'obbilgo sulle frequenze in 24ghz, nel quale si lascia scoperta (priva della schermatura) una piccola porzione di anima, alla fine del cavo, la quale funge da antenna vera e propria.

comunque non sono un tecnico, quindi non so calcolare benissimo ste cose.

dovendo rifare l'antenna ho letto e chiesto anche io qui sul forum (ma alla fine funzionava)
Vecchio 18 ottobre 14, 20:16   #35 (permalink)  Top
User

il filo non e' interrotto controllato adesso con il tester
Vecchio 18 ottobre 14, 20:49   #36 (permalink)  Top
User

comunque mi serve una cannuccia piu' lunga perche' quel filo scoperto che cade sulla macchina mi decrementa le prestazioni inoltre ho scoperto una resistenza variabile l'ho regolata e adesso gira meglio a sinistra prima tendeva a girare troppo a destra e meno a sinistra.... e normale che se spengo il telecomando la macchina va in retro e gira le ruote a sinistra sembra posseduta poi tocco il filo dell'antenna la macchina si ferma e avvolte si radrizzano le ruote lascio il filo del tiger e ricomincia a diventare pazza di uovo
Vecchio 19 ottobre 14, 00:21   #37 (permalink)  Top
User

ma una cannuccia lunga 50 cm dove la trovo?
Vecchio 19 ottobre 14, 00:34   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
comunque mi serve una cannuccia piu' lunga perche' quel filo scoperto che cade sulla macchina mi decrementa le prestazioni inoltre ho scoperto una resistenza variabile l'ho regolata e adesso gira meglio a sinistra prima tendeva a girare troppo a destra e meno a sinistra.... e normale che se spengo il telecomando la macchina va in retro e gira le ruote a sinistra sembra posseduta poi tocco il filo dell'antenna la macchina si ferma e avvolte si radrizzano le ruote lascio il filo del tiger e ricomincia a diventare pazza di uovo
E' il problema delle vecchie radio... questa estate ho rimesso in funzione la mia vecchia Tamiya e all'improvviso ha cominciato ad andare in retromarcia con le ruote sterzate distruggendo il posteriore contro un marciapiede... l'ho riparata ed è successo ancora...
Ora l'ho restaurata sostituendo i pezzi rotti ma prima di farla andare di nuovo metto una ricevente moderna (utilizzando ovviamente una radio nuova) che lavora su frequenze diverse.
Qui la discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...asshopper.html
Vecchio 19 ottobre 14, 01:44   #39 (permalink)  Top
User

come faccio a mettere una ricevente diversa? c'e' una sorta di guida?

ps: In caso dovrei togliere la scheda presente nella macchina e nel telecomando ... come funziona?
Vecchio 19 ottobre 14, 18:55   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
come faccio a mettere una ricevente diversa? c'e' una sorta di guida?

ps: In caso dovrei togliere la scheda presente nella macchina e nel telecomando ... come funziona?
In effetti se hai tutto integrato devi togliere la scheda originale e mettere ricevente ed esc...

Bookmarks