| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Il rapporto di trasmissione. Il sand scorcher nasceva 30 anni fa per il mabuchi 540 bianco, pochi giri... Ci hai montato uno sport tuned, che se non erro uscì per le gruppo C, molti più giri. Se non monti un pignone più PICCOLO sul motore: 1) lo sport tuned non sale di giri e manco ti accorgi della differenza 2) rimani in una curva di rendimento del mootre dove il calore sviluppato dal motore è più della resa alla trasmissione. 3) il motore consuma, la batteria non dura, e tu non ti diverti una cippa... Per cui inizia a calare subito di almeno 2 denti se la regolazione eccentrica del motore te lo permette e vedrai se cambia la musica.... Anche l' accoppiamento pignone corona interna NON DEVE ESSERE FORZATO ma scorrevolissimo, circa mezzo millimetro di gioco. Il differenziale , a ingranaggi, non può che essere ULTRASCORREVOLE, perchè non registrabile, altrimenti qualcosa è stato montato male o si è riempito di terra... ![]() 30 anni fa con una 1200 mAh (ma erano di nicd "vere" , ne ho ancora di funzionanti..) i 5 minuti si facevano senza troppi margini...ma si facevano, con una 2700 dovresti passare di là senza problemi... Magari provare un altro tipo/marca avrebbe dato un risultato in più (è la batteria loffia di suo???) . Le Ni Mh spesso hanno correnti di scarica che si "inginocchiano" appena scariche o calde... ![]() Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Napoli & Roma
| Re
Perfetto oggi lo smonto e controllo ho di sicura la corona 65 denti quindi nel caso monto un 15 denti di pignone sul motore lo sostituisco con un 13 . Giusto e vedo il risultato . grazie 1000 vi aggiorno .
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |