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User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
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| come immaginato ![]() che ne pensi? meglio una delle 2 o la tt01 per iniziare a girare in pista? ricorda che sono alle primissime armi e fino ad adesso ho fatto solo piazzali ![]()
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User Data registr.: 16-10-2009
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visto che le hai entrambe(tt01 e ta03f)le prepari e provandole decidi con quale ti trovi meglio il tt01 e' a cardano ,piu semplice da portare al limite,potresti trovarti subito bene il ta03 e' ibrido l'anteriore a ingranaggi sempre in presa il posteriore a cinghia il ta03 proprio perche al posteriore e' a cinghia e' meno irruente nei cambi direzione pero dovrai spendere piu tempo a settarla occhio all'accoppiamento pignone corona su circuiti con grip medio scarso il ta03 riesce a essere piu veloce e incisivo e a percorrere le curve attaccato alla corda ....proprio perche il posteriore comandato dalla cinghia fa da parastrappi e non e' mai irruento tale vantaggio tende a sbiadirsi via via che trovi piu grip col fondo allora li la veemenza dell'erogazione di un trasmissione a cardano iniziano a pareggiarsi le hai provale evedi quale ti piace di piu... e ricorda che la meccanica non e' una moda ...se e' stata studiata bene il modello e' sempre attuale tant'e' che se noti la relativa nuova serie di tamiya la XV non e' nient'altro che la serie ta03 rivista ad oggi ![]() cmq a girare su un piazzale non ti rendi conto se la macchina va bene o no pero lo stesso piazzale se meti a terra il nastro bianco/rosso con dei punti fissi inizi gia a divertirti e a capire come va senza riferimenti non si ha una reale percezione di come realmente va la macchina |
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User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
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![]() cercherò di far tesoro dei tuoi consigli ![]() a breve andrò a provare per la prima volta in pista!!! farò come hai detto te, cercherò di allestirle entrambe nel miglior modo possibile e provarle, e vediamo con quale mi trovo meglio! cercherò di provarle entrambe con la solita configurazione (gomme, motore e elettronica) in modo da capire quella più adatte al mio dito!!! sono ancora un principiante, ma sta cosa mi appassiona veramente e voglio cerca di migliorarmi costantemente fino a anda a arezzo e battere pappa ![]()
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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mi raccomando i cuscinetti ![]() ![]() la TT01 credo abbia le boccole ![]()
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l'elettronica che usi dovra essere la medesima o simile provare un modello con il 27 spire brushed ,mentre l'altro magari monti una combo brushless 5,5t ha poco senso il ta03 devi mettere davanti molle piuttosto dure e olio duro,al posteriore invece molle morbide e olio soft....poi giochi con gli spessori sugli ammo finche non inizia ad avere feeling poi non diventare pazzo,una volta che hai ottenuto una buona base sara piu facile che anche tu ti adatti alla macchina verifica la scorrevolezza del modello togli la cinghia e il motore,il modello cosi devi sentirlo libero alla spinta,se cosi non e' devi smontare e rivedere.... personalmente non mi piacevano i diff a sfere,li devi perderci molto tempo troppo laschi poi ti si smollano del tutto e ti tocca rismontarla troppo serrati diventa sottosterzante al massimo con poci euro puio prendere una trasmissione di ricambio con differenziali a satelliti.... il tt invece dietro duro e davanti morbido poi con lapratica e in un circuito(anche parcheggio ma con punti fissi) capirai tutto da solo ciao Ultima modifica di quaglia : 19 marzo 14 alle ore 18:23 | |
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User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
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spero già nel fine settimana di riuscire a fare questi settaggi!!! posso chiedere l'ultimo consiglio? per quanto riguarda le molle ne ho di diversi colori... esiste una tabella per confrontare colore con durezza???? ho due set di ammortizzatori ad olio con le rispettive molle (suddivise in 3 colori) ma nn so di preciso a che durezza corrispondono per la TA... per quanto riguarda le barre antirollio cosa mi consigli di mettere? anche qua una più dura davanti o meno dietro? anche se questo penso dipenda molto da dove si gira e dalla scorrevolezza delle curve per quanto riguarda i differenziali sto vedendo se si trovano da qualche parte... anche se i pezzi per questa macchina nn sono poi soci facili da trovare ![]()
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le molle se sono tamiya le gialle sono dure,le rosse sono piu morbide e cosi anche le barre antirollio davanti gialle dietro rosse arancio cmq cerca su internet la codifica colori,e' passato parecchio tempo..... puoi sempre empiricamente schiacciarle tra l'indice e il pollice e senti quella che piu resiste e' la piu dura i ricambi per il ta03 li devi prendere all'estero o su ebay, ti devi procurare 2x:http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=50718 2x:http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=50602 almeno un pignone modulo 0,6 se gia non l'hai,quelli del tt01 vanno bene se no dovrai per forza pprenderne uno: 1x http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=50356 e dovrai prendere almeno 2 di questi perche l'attacco al differenziale e' diverso e non potrai usare gli stessi purtroppo(amenoche tu li abbia gia,sono uguali a quelli del tl01) 2x http://www.modellbau-seidel.de/index...a&best=9805368 quel sito e' molto affidabile se hai dubbi chiedi ciao |
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User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
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visto che siete cosi gentili e visto che sono a spendere... mi potreste consigliare un buon motore stock da poter montare sui miei modelli?? in futuro vorrei provar a iscrivermi a qualche garetta e ho visto che serve necessariamente un motore da 13.5 stock penso che entrambi i modelli nn dovrebbero aver troppi problemi a supportare questo tipo di motorizzazione
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User Data registr.: 16-10-2009
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se hai i cuscinetti il 13t lo reggono entrambe bene piu che altro a disfare una trasissione piu che i giri e' la coppia che il motore imprime alla corona chele disfa e il 13 ne avrebbe anche dovrai controllare spesso i pignoni perche tendono a piegarsi i denti sopratutto se girerai con diff bloccati(cosa che io non faccio) ma la corona in plastica rimane sana uno dei piu usati e' l'ez-run sensorless,per le buone prestazione e l'economia della combo tanti ti consiglieranno il sensored ma in touring non ha molto senso cmq se tu necessiti di vedere quale a tuo parere e' meglio tra i due credodovresti fare il confronto proprio con motori "scarsi " come dei 27 brushed perche con un motore cosi debole vengono a galla i problemi dei telai usare motori brushless spesso si coprono delle "magagne" e' un po passami il paragone come partire a suonare dalla chitarra elettrica si deve prima partire da quella classica che impari realmente a pizzicare le corde--solo dopo che ti sei affinato prendi quella elettrica se vai subito alla elettrica ti mancheranno sempre le basi Ultima modifica di quaglia : 02 aprile 14 alle ore 10:16 |
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