tamiya vintage: ta03f pro oppure jun? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 29 gennaio 14, 15:02   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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per gareggiare con le moderne touring hai bisogno dei cuscinetti di sicuro , rasamenti per compensare alcuni giochi , una buona ( meglio ottima) preparazione meccanica per conferire una migliore scorrevolezza e tanta pazienza per sfruttare al massimo le doti del tuo telaio senza inseguire chi crede di andare più forte : si vince anche con la mente

Ne monterei una "migliore" ( meglio la J ) per collezione o come valore e l'altra la userei per correre cambiando i pezzi che eventualmente sono troppo usurati .
Non è una trasmissione da potenze ultra esagerate e pagherai sempre qualcosa in scorrevolezza ma è comunque una macchina che ha vinto i campionati americani e li non scherzano per niente
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:30   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di DARIO1986
 
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I cuscinetti li ho già montati! Sono la prima cosa che ho fatto per il resto voglio provare a smontarle e metterle su un banco prova per vedere cosa si può migliorare!!
Poi se smettesse di piovere potrei provare a andare in pista per capire quali sono i punti di forza e quali sono migliorabili!!
Devo studiare anche un buon assetto! Io nn sono un gran pilota pertanto pessimo pilota (io) auto datata e poco performance (la mia ta03) siamo una coppia assolutamente poco affidabile!!! Ma ci alleneremo e vediamo se ne esce qualche cosa! Finalmente ho una pista vicina!!!
Altri consigli per un buon allestimento? Ho già messo gli anno ad olio!
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Vecchio 29 gennaio 14, 23:15   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
per gareggiare con le moderne touring hai bisogno dei cuscinetti di sicuro , rasamenti per compensare alcuni giochi , una buona ( meglio ottima) preparazione meccanica per conferire una migliore scorrevolezza e tanta pazienza per sfruttare al massimo le doti del tuo telaio senza inseguire chi crede di andare più forte : si vince anche con la mente
hai perfettamente ragione!nell'unica gara che sono andato a vedere, di fronte allo stadio di catania, vedevo tutti sbattere in continuo,per farti un esempio c'era una e4rsII motorizzata viper che ricordo bene come touring moderna e da competizione, che se avessi gareggiato facendo una gara da ragioniere avrei vinto anche con la mia LRP S10 TC XD
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Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 29 gennaio 14, 23:58   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di DARIO1986
 
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Infatti stavo pensando di iniziare con qualche gara di regolarità magari in team in modo da "rubare" qualche consiglio in giro
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Vecchio 30 gennaio 14, 12:56   #25 (permalink)  Top
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dai metti una fotina.....
magari ti so dire di piu.....

in pista preferirei usare i differenziali a satelliti rallentati da grasso nautico o
olio siliconico 50000/100000 (che poi perdono regolarmente)

dai un occhiata nelle casse per sapere che differenziali monti probabilmente
hai su quelli a sfera (che trovo bellima poco funzionali perche alla fine o li
blocchi o si smollano)
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 13:08   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di DARIO1986
 
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al momento sfortunatamente nn ho alcuna foto da mettere in quanto le macchine sono scatolate sto finendo di traslocare pertanto al momento sono chiuse nel polistirolo (nn vorrai mica che si danneggino)
gia sto fine settimana spero di riuscire a tirarle fuori!

una la puoi vedere nel mio avatar accanto alla honda nsx viola (l'altra è una TT01)

per quanto riguarda il differenziale ti confermo che è a sfere... dici sia meglio sostituirlo?
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:10   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DARIO1986 Visualizza messaggio
al momento sfortunatamente nn ho alcuna foto da mettere in quanto le macchine sono scatolate sto finendo di traslocare pertanto al momento sono chiuse nel polistirolo (nn vorrai mica che si danneggino)
gia sto fine settimana spero di riuscire a tirarle fuori!

una la puoi vedere nel mio avatar accanto alla honda nsx viola (l'altra è una TT01)

per quanto riguarda il differenziale ti confermo che è a sfere... dici sia meglio sostituirlo?
troppo piccola sull'avatar ,mi sopravaluti

puoi provare come ti trovi a guidare con quello a sfere......
devi smontarlo, pulirlo bene ,controllare che le sfere non si siano ovalizzate
rimontarlo correttamente con tutte le rondelle e i rasamenti al loro posto
e cercare di trovare un grado di "durezza" adatto a te e alla tua guida
devi vedere provando se ti trovi meglio a girare con diff bloccati liberi o semiliberi
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 19:17   #28 (permalink)  Top
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Ci sono riuscito

Alla fine sono riuscito a fare le foto promesse dovrebbero esser 2 ta03 pro

A voi piu esperti il giudizio! E se mi date qualche consiglio sono anche più felice
Ad oggi vorrei utilizzare la seconda (quella con i cerchi neri)
Che ne pensate? Inoltre volevo farvi una domanda: secondo voi per girare in pista (finalmente ne ho trovata 1) è meglio una di queste 2 o la tt01?
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tamiya vintage: ta03f pro oppure jun?-image.jpg  
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Vecchio 16 marzo 14, 19:19   #29 (permalink)  Top
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Nn mi fa aggiungere piu di una foto alla volta cmq qua metto i primi piani
Modello 1
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Vecchio 16 marzo 14, 19:21   #30 (permalink)  Top
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Modello 2 (quello che vorrei utilizzare)
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