tamiya vintage: ta03f pro oppure jun? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 26 settembre 13, 02:01   #11 (permalink)  Top
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si il "freno" c'è per forza

dopo i GTA bidimensionali e finalmente il 3 ed il 4 tridimensionali direi che sono soddisfatto........basta picchiare le vecchiette per rubargli l'utilitaria ........a "Vice City" avevo il parco macchine Ferrari...e moto Ducati belli i MOD per PC
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Vecchio 26 settembre 13, 09:34   #12 (permalink)  Top
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ok forse è meglio che torni a giocare con la PS3 eh? (GTA5 è strepitoso a tal proposito)



comunque ho trovato il manuale online dell'ESC INDY 400 e ho capito come funziona domani lo setto per bene, a quanto pare ha la funziona brake

pensa te...
marcia avanti e freno e' il minimo sindacale che un esc deve avere
altrimenti la guida anziche un piacere diventa una frustrazione

oggi gli esc per brushed ce ne sono di veramente a buon mercato
con gia la retro,per un bambino piccolo la retro e' fondamentale
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 12:35   #13 (permalink)  Top
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marcia avanti e freno e' il minimo sindacale che un esc deve avere
altrimenti la guida anziche un piacere diventa una frustrazione

oggi gli esc per brushed ce ne sono di veramente a buon mercato
con gia la retro,per un bambino piccolo la retro e' fondamentale
caro quaglia mi sa che appena ho due soldini da buttare ti mando un pm per un esc nuovo con retro anche se mi spiace togliere l'Indy 400 poiché la mia Tamiya è stata così fin dal primo giorno con me...

per quanto riguarda la difficoltà di guida in effetti confermo che è ancora bella impegnativa quando la si spinge... in pratica in rilascio e frenata la macchina diventa a trazione posteriore... per cui se sei in entrata in curva a volte sovrasterza pesantemente e quindi di istinto dai un po' di gas per recuperare trazione... ma le ruote anteriori ti "tirano" fuori pista se non controsterzi parecchio... sabato vado in pista a piacenza e vediamo come me la cavo
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Vecchio 26 settembre 13, 12:55   #14 (permalink)  Top
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se vai a girare in pista ti consiglio un po' di nastrocarta nella parte inferiore
del telaio in modo da preservarlo un po' dai graffi eventuali

la ta03f "normale"non e' un modello assolutamente difficile da portare ad alte
andature,la tua lo e' forse proprio per colpa dello scatto libero

puoi ovviare comprando l'ingranaggino normale incluso qua:
con questi particolari ti rimane in 4wd in tutte le situazioni rendendola piu gestibile
Tamiya TA03F Pro L Parts (Gear) NEW 50704 58177 | eBay

e forse anche l'alberino,io ne avevo 3 in esubero ma li ho regalati ad un mio
amico che pero forse uno indietro me lo rida visto che nn lo usa
anche se cmq come puoi vedere la spesa e' contenuta

Tamiya TA03 Counter Shaft NEW 3555117 58182 58185 58189 | eBay

tieni gelosamente tutti i suoi pezzi originali in modo da riconfigurarla
ps : che motore stai usando?quante spire non mi sembra l'originale dyna run
che veniva insiema al kit

Ultima modifica di quaglia : 26 settembre 13 alle ore 12:59
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Vecchio 26 settembre 13, 12:59   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
se vai a girare in pista ti consiglio un po' di nastrocarta nella parte inferiore
del telaio in modo da preservarlo un po' dai graffi eventuali

la ta03f "normale"non e' un modello assolutamente difficile da portare ad alte
andature,la tua lo e' forse proprio per colpa dello scatto libero

puoi ovviare comprando l'ingranaggino normale incluso qua:
con questi particolari ti rimane in 4wd in tutte le situazioni rendendola piu gestibile
Tamiya TA03F Pro L Parts (Gear) NEW 50704 58177 | eBay

e forse anche l'alberino,io ne avevo 3 in esubero ma li ho regalati ad un mio
amico che pero forse uno indietro me lo rida visto che nn lo usa
anche se cmq come puoi vedere la spesa e' contenuta

Tamiya TA03 Counter Shaft NEW 3555117 58182 58185 58189 | eBay
non so se è il caso di modificare un modello così particolare... non eri tu forse a sconsigliarmi modifiche invasive? oppure dici che questa modifica non inficia la qualità del vintage? per il nastro mi hai dato un ottimo consiglio!!! lo farò subito!!!
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Vecchio 26 settembre 13, 15:02   #16 (permalink)  Top
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se la puoi rimontare come lo era nel kit non perde di valore

perde piu valore se grattuggi il sottotelaio ......
cmq il nastrocarta va bene per evitare i graffietti
se intendi decollare sui cordoli della pista gia non ti basta.....
ci vuole qualosa di piu serio.......
su ebay vendono un adesivo carbonico lo tagli a misura e lo incolli al tuo telaio
oppure se sei piu grezzo io lo avevo realizzato da una lattina (tipo la rep pull)
l'ho tagliata l'ho svolta e l'ho posta sotto al telaio l'ho bucata rimontandogli le viti svasate del telaio e ho rifilato l'eccedente con una forbicetta
non era venuto nemmeno malissimo ed il telaio era al sicuro
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Vecchio 26 settembre 13, 15:51   #17 (permalink)  Top
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se la puoi rimontare come lo era nel kit non perde di valore

perde piu valore se grattuggi il sottotelaio ......
cmq il nastrocarta va bene per evitare i graffietti
se intendi decollare sui cordoli della pista gia non ti basta.....
ci vuole qualosa di piu serio.......
su ebay vendono un adesivo carbonico lo tagli a misura e lo incolli al tuo telaio
oppure se sei piu grezzo io lo avevo realizzato da una lattina (tipo la rep pull)
l'ho tagliata l'ho svolta e l'ho posta sotto al telaio l'ho bucata rimontandogli le viti svasate del telaio e ho rifilato l'eccedente con una forbicetta
non era venuto nemmeno malissimo ed il telaio era al sicuro
mcgyver ti fa un baffo

non riesco ad immaginarmela con la lattina svasata sotto

comunque ottima idea proteggere il fondo, al momento comunque credo di limitarmi a qualche giretto tranquillo... anche perché con le batterie che ho non vado molto lontano... sono ni-mh una da 1800 una da 3000 e una da 4000...
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Vecchio 26 settembre 13, 16:22   #18 (permalink)  Top
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mcgyver ti fa un baffo

non riesco ad immaginarmela con la lattina svasata sotto

comunque ottima idea proteggere il fondo, al momento comunque credo di limitarmi a qualche giretto tranquillo... anche perché con le batterie che ho non vado molto lontano... sono ni-mh una da 1800 una da 3000 e una da 4000...
alla fine e' come mettere un foglio di alluminio da 1/10 di mm
ne piu ne meno.....
con le batterie che hai dovresti farci un'oretta buona spingendo...
la 1800 durera' 10 minuti,la 3000 20 minuti la 4000 una mezz'oretta
il problema di quella tecnologia di batterie che se non hai un caricabatterie
serio non sai mai quanti mah prendono,e magari pensi che sano cariche vai in pista
e duri una cippa
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Vecchio 26 settembre 13, 22:49   #19 (permalink)  Top
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...la mia era senza motore e di scatola c'era la possibilità di montare lo scatto libero o il differenziale
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Vecchio 29 gennaio 14, 13:34   #20 (permalink)  Top
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riprendo questo topic perche tra le mani mi sono ritrovato 2 ta03!! se nn sbaglio dovrebbero esser una ta03pro e una J...
volevo vedere di rimetterne una in strada per prova a partecipare a qualche garetta... lo so, nn è il miglior modello, ma al momento le mie finanze nn mi permettono di comprare niente di meglio (ma se volete regalarmele prometto che le tratto bene )
cosa mi consigliate di fare?

il fondo di una sfortunatamente è gia abbastanza grattugiato... mentre l'altra è ancora in buone condizioni! adesso le smonterò e le ripulirò accuratamente... per quanto riguarda il resto mi sembra tutto in ottime condizioni!!!

per quanto riguarda la carrozzeria mi sa che "riciclo" qualche cosa della mia poco gloriosa TT01
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Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!
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