![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2013
| Tamiya TA03F
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum scrivo perchè ho rispolverato il mio vecchio automodello elettrico per far giocare i bambini è un Tamiya TA03F con trasmissione a cinghia, batterie Panasonic NiCd da 1700 mAh e motore originale. Dopo più di 10 anni di inattività ho messo in carica lenta uno dei 3 pacchi di batterie ed incredibilmente mio figlio ha girato per circa 25 minuti andando piano ora ho messo in carica anche gli altri pacchi per vedere se sono ancora vivi La carrozzeria nella parte frontale è parecchio rovinata perchè tempi giravo in pista con motore 27 spire e di botte ne aveva prese parecchie, volevo chiedervi se quelle attuali Tamiya potrebbero essere compatibili col mio telaio. Allego un paio di fotine Grazie a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Bene allora cercherò qualche cosa sulla baya, per le batterie invece ho visto che sono cambiate ora parlate di lipo ecc... ho visto sempre sulla baya la versione da 1800mAh o da 2500mAh NiMh vengono via sui 20 e penso vadano bene per la mia. Per quanto riguarda il motore per ora non penso di sostituirlo se non ricordo male col 27 stock la batteria durava forse 7 minuti. Detto questo coi bimbi ci stiamo divertendo un sacco e dire che la volevo dar via. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Complimenti : bellissima , è la macchina con cui hanno iniziato un sacco di persone e , almeno in Germania , si dovrebbero trovare tutti i pezzi . le ultime carrozze vanno benissimo ma credo che i fori pretagliati siano adatti alle nuove serie TT01 e 02 , non so se vanno al volo anche sulla TA03 ![]() per le pile : se decidessi di passare alle Lipo stai attento alla forma , di solito sono a mattoncino mentre il telaio che hai ha un foro ovale ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda la carrozzeria per prima cosa riparerò la mia nella parte frontale poi ne acquisterò una nuova al max farò dei buchi in più per gli attacchi basta che il passo delle ruote sia identico. Per le batterie se le sistituisco con delle Nimh ci sono problemi per il caricabatteria? confermo che la mia ha il foro ovale per la batteria. Avete da suggerirmi qualche sito UE per gli acquisti ? Ultima modifica di texmex : 13 settembre 13 alle ore 10:30 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
mitico ta03f ne ho avute almeno 7 quello che ti consiglio in primis e' di montargli il kit cuscinetti indispensabile poi un refresh dell'elettronica non sarebbe male potrai portare al limite le sue doti telaistiche quindi lipo caricalipo io sulle mie usavo lipo rettangolari,perche avevo limato l'entrata ovale sul telaio le lipo ovali costano ancora troppo rispetto le rettangolari non stare sotto ai 4000 mah 25C-30C meglio se trovi 35C se ti avanza qualcosa radio in 2,4 esc piu recente motorello piu incazatiello le carrozze se son originali tamiya van bene tutte col motore davanti e' una goduria anche per gli occhi alfa 155-peuget 406-alfa 156-volvo 850 poi le jappo t Ultima modifica di quaglia : 13 settembre 13 alle ore 11:11 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
per quanto riguarda le lipo "ovali" io ho delle nvision 4500 45c, vanno una bomba, te le posso consigliare... ma se le devi usare senza esc brushless, serve il lipo buzzer che ti segnala il limite di scarica raggiunto, che se vai sotto si guastano... per quanto riguarda i fori carrozzeria, non tutte le tamiya hanno le carrozze preforate per alcuni telai, hanno i puntini di riferimento questo sì, ma poi i fori li segni direttamente dal tuo telaio... se ti servono gomme, per un uso "fun", vedi l sp economiche non telate, sul sito sp racing (dove puoi vedere anche qualche lipo (non ci sono le mie, ma altre ovali sì)ed il caricatore)... la radio 2,4ghz ormai sarebbe praticamente indispensabile, eviti le interferenze, e se cambierai esc e motore, penso che un brushless sensored 10,5t vada alla grande ;) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Azz ma siete troppo performanti, però non ho la necessità di apportare tutte queste modifiche alla fine gira bene anche così per la sua età anchè perchè se la piazzo in mano a mio figlio di 6 anni tutta kittata sai che fine fa ![]() Quelle modifice le farei su un'auto nuova mi piacciono molto le M05 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamiya TA-05 V2 | aceba | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 10 gennaio 11 01:17 |
tamiya o nn tamiya qst e il problema.... | racingx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 20 agosto 09 13:22 |
TAMIYA TA05 vs TAMIYA TA05 IFS | danyw2 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 20 marzo 09 01:12 |
Tamiya TT-01 | naicols1971 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 22 febbraio 08 18:41 |
tamiya | sbronzolo | Automodellismo | 3 | 11 agosto 06 17:49 |