10 settembre 13, 00:16 | #1 (permalink) Top |
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| Schumacher Fireblade 2000
Salve a tutti i vintagisti di barone rosso....è il mio primo post in questa sezione e sono un po' dubbioso su cosa sto andando a descrivere. Sono da poco entrato in possesso di una Schumacher Fireblade 2000, una macchinetta davvero niente male, con una decina d'anni sul groppone. Il mezzo mi sembra tecnicamente davvero ben realizzato, tante piccole cose davvero ben studiate e realizzate. Posto due foto di come l'ho risistemata per ora, con un brushless feigao 3250 kv e un esc clone-ezrun da 60 A...io vorrei risistemarla per farci qualche giretto, niente di particolare. Nelle foto la si vede con cerchi stradali, ma ho anche 4 treni completi di cerchi+gomme da off....e in più una miriade di ricambi, da farci quasi un'altra auto!! un altro telaio, altro differenziale, braccetti, supporti ammo...mancherebbe solo una scocca e un alettone... comunque sia ci ho appena fatto un giretto su asfalto così nuda, giusto per vedere che fosse a posto e mi è sembrata davvero agile e reattiva... ho però una domanda: la frizione non è una classica slippery clutch, ma qualcosa di ben più complesso...qualcuno la conosce??? in caso posso postare delle immagini degli spaccati cartacei che mi hanno dato insieme, così da capire bene come lavora, per poterla regolare correttamente... in ogni caso qualcuno l'ha già avuta??? sa dirmi qualcosa su questo modello in particolare??? grazie a tutti!!!
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10 settembre 13, 18:16 | #2 (permalink) Top |
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WOW , bellissima , non posso aiutarti con la frizione proviamo con le istruzioni per capirci qualcosa la più complicata che ho avuto tra le mani era l'hydradrive della Losi ...un giunto viscoso
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10 settembre 13, 20:59 | #3 (permalink) Top |
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cacchio mi sa che in mezzo ai mille fogli a mia disposizione non c'è la frizione...ci sono tutti gli esplosi ma senza frizione!!!! guardo se riesco a trovare delle foto in rete e al massimo la smonto e faccio delle foto...
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10 settembre 13, 21:13 | #5 (permalink) Top |
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ecco trovata una piccola istruzione...mi sa che ha qualcosa in comune con il losi che hai menzionato tu pappa...ora provo a leggere bene che dice, se si capisce qualcosa...
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11 settembre 13, 01:27 | #6 (permalink) Top |
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ma è bellissima , si è lei , fatta diversamente ma uguale alla Hydradrive ...è un terno al lotto regolarla ....devi fare il livello dell'olio ottimale
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11 settembre 13, 14:21 | #7 (permalink) Top |
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AHAHAHAHHA BENE!!!!! ergo parte il progetto frizione slippery tradizionale su schumacher fireblade!!! tutta da realizzare...complessa ma fattibile...
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11 settembre 13, 15:13 | #8 (permalink) Top |
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No , credo che esistesse , la tua è una option prova a cercare gli esplosi dei modelli precedenti o successivi ...il buon Schumy recicla sempre qualcosa
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11 settembre 13, 16:29 | #9 (permalink) Top |
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boh...da vedere dagli esplosi la frizione non c'è mai...magari perchè così all'acqquisto uno sceglieva cosa montare...possibile??? comunque non mi va di spendere soldi...o la tengo così o me la faccio io da zero...mi da più gusto!!!
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15 settembre 13, 10:51 | #10 (permalink) Top |
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La mia XXCR usciva di scatola con l'Hydradrive ma poi fecero subito quella normale , la frizione idraulica è una figata se ne hai 3/4 settate diversamente una dall'altra ....se devi aggiungere o togliere olio ci vuole troppo tempo
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