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Vecchio 02 ottobre 13, 16:29   #11 (permalink)  Top
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Problemi di Trazione

Ciao a tutti, dopo tante esitazioni, ho convertito la mia vecchia Lancia Delta Integrale 1/8 (Mantua Model) da Nitro a Elettrico e con l'occasione (la macchina era ferma da 15 anni) ho sostituito l'olio degli ammortizzatori con del nuovo olio siliconico (ULTIMATE 700) e quello dei differenziali (sempre ULTIMATE, gradazione 500000 avanti e 20000 dietro) e girando su asfalto ho abbassato l'assetto portando i braccetti (a riposo) orizzontali al terreno, stessa altezza sia per anteriore che posteriore.

Andando a velocità contenute (basse) la macchina sembra bilanciata, tuttavia andando ad accelerare maggiormente, la macchina tende a direzionarsi "sensibilmente" verso sinistra.
Azzardo la deduzione che le ruote di destra esercitano più trazione di quelle a sinistra, corretto? che procedimenti posso seguire per individuare il problema e soprattutto risolverlo?

In generale la nuova distribuzioni dei pesi è sensibilmente spostata sulla destra di 350gr (peso totale del macigno 3,3Kg)...può essere questo a sbilanciare così tanto la vettura?
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Vecchio 03 ottobre 13, 00:09   #12 (permalink)  Top
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L'auto è molto sbilanciata. Sposta la batteria in modo da riequilibrare il telaio.
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Vecchio 03 ottobre 13, 10:39   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
L'auto è molto sbilanciata. Sposta la batteria in modo da riequilibrare il telaio.
Si, in effetti anch'io ho pensato a questo come primo motivo, anche se quando l'auto era originale (a nitro) aveva motore e serbatoio da un lato e ricevente e pacco batterie (4 stilo) dall'altro...devo riprenderli e pesarli, ma sono abbastanza convinto che non siano equilibrati...tuttavia temo non sia possibile prescindere da questo dettaglio...controllerò i pesi del setuo nitro e torno...

PS: per vari motivi non è affatto semplice spostare la batteria...a mali estremi inventerò qualcosa, ma inevitabilmente mi alzerebbe il baricentro...un problema alla volta....
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Vecchio 06 ottobre 13, 13:05   #14 (permalink)  Top
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Hai provato a vedere se nello spazio sotto l'esc può starci una shorty? Tipo questa:

Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack (EU warehouse)
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Vecchio 06 ottobre 13, 18:59   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Hai provato a vedere se nello spazio sotto l'esc può starci una shorty? Tipo questa:

Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack (EU warehouse)
l'idea è senza dubbio approfondibile...tuttavia ho dimensionato la vettura per una 4s e non è facile trovarne una di dimensioni così compatte ad un prezzo "per me ragionevole"
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Vecchio 07 ottobre 13, 21:31   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da trenetta Visualizza messaggio
Saluti by Lancia Delta

ma se sposti la ricevente lato motore non ci entra la 4s sotto la piastra radio? o la metti sotto il rinvio di sterzo... fai anche qualche altra foto? è una bellissima macchina e ua bellissima trasformazione
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 00:07   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
ma se sposti la ricevente lato motore non ci entra la 4s sotto la piastra radio?
No perché c'è la corona nel mezzo.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
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