16 luglio 13, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User | Tamiya riising Storm ricambio come/dove
Ciao a tutti. sono un aeromodellista a cui hanno regalato una Rising Storm (Tnx Henry). Mio figlio ne va matto ma domenica scorsa ha rotto un "braccetto" dello sterzo. Siccome sono un supernovizio della specialità, Vi chiedo 2 cose: come si chiama il pezzo rotto, e ha un codice articolo per ritrovarlo tra i ricambi originali? In realtà sulla baya avrei trovato questo: Anlenkung f. Tamiya DF-02 DF02 Alu blau | eBay ma, avendo già il trapezio anteriore in alluminio...non è meglio che questo "continui ad essere di plastica"? Grazie a chi mi legge. Max Arezzo |
16 luglio 13, 23:59 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
Il manuale del tuo modello lo trovi qui: cliccami , troverai l'esploso ed i codici di tutti i particolari. Vai tranquillo per i ricambi trovi tutto, il modello anche se non nuovissimo è tamiya , vuol dire che i ricambi li troverai sempre. Personalmente prenderei anche il ricambio in alluminio hai comunque il salva servo che ti da una mano. Come ricambi originali ti consiglio il sito : Modellbau-Seidel - Startseite , una garanzia. Divertiti mamma tamiya è sempre mamma tamiya è semplicemente il top nei modelli da divertimento. |
17 luglio 13, 01:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Max , magari ci si conosce al campo volo di Tegoleto puoi fare un buchino da 1mm e farci passare un filo di ferro con il quale "stringerai" la plastica rotta , servirà da rinforzo per poi affogare il tutto con la resina , per rifilettare il foro centrale basta una goccina di ciano dovrebbe reggere ancora per ore ed ore in attesa del ricambio ho trovato tanti pezzi anche da Tamico in Germania
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 luglio 13, 08:36 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ciao omonimo Il ricambio che ti serve è il B part codice Tamiya 51076. Lo puoi trovare qui: Modellbau-Seidel - Tamiya 51076 B-Teile Achsschenkel DF-02 Gravel Hound Oppure qui: Tamiya B-Teile Achsschenkel DF-02 Chassis #51076 - Tamiya Teile, Farben, Baustze, Ersatzteile, Service, preiswert Se non ti va di acquistare all'estero puoi farlo ordinare nel negozio più vicino a te. Con il codice non dovrebbe essere un problema, basta che il commerciante tratti Tamiya. Dato che si tratta di un DF02, lo possiamo considerare "vintage". Sposto in apposita sezione. |
17 luglio 13, 08:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, siete stati (e siete) eccezionali. Tutto chiaro, con articoli, codici, riferimenti e dove e come risolvere. Grazie di tutto a tutti voi. Max PS x Pappa: ciao, al Tegoleto c'ero domenica mattina con l'Acromaster, e venerdi pomeriggio ero in pendio in Chiassaia con Antonio Taxi). |
15 maggio 21, 22:22 | #6 (permalink) Top |
User | Rising Storm - ricambi e accessori
Ciao a tutti. Mi figlio, divertendosi con la rising Storm, ha fattu un altro danno, rompendo il mozzo di una ruota posteriore. Grazie ai vostri consigli nei precedenti post, ho trovato quasi tutti i pezzi su ModellBau Seider e sto per ordinarli ma..... chiedo ancora: per montare i componenti da sostituire Tamiya Codice 51076 tirante posteriore supporto ruota Tamiya Codice 9005756 giunti semiasse/differenziale/ruota Tamiya Codice 0555015 cuscinetti a sfera per ruota Tamiya Codice 51081 semiasse Tamiya Codice 50582 viti M3x14 nere Tamiya Codice 53084 gomme posteriori Tamiya ammortizzatori posteriori che grasso lubrificante dovrei prendere? Grazie per i consigli Max |
Bookmarks |
| |