09 maggio 13, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2013 Residenza: Enna
| Resistenza motore Tamyia TA02
Ciao, chiedo per conto di un amico, ha una TA02 e si è bruciata un resistenza del motore , è quello originale dyna run stock, e non si riesce a capire da quanto è la resistenza perché la volevamo cambiare, sapete aiutarci??? Grazie |
28 maggio 13, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: milano
|
ciao, sulla resistenza ceramica non riesci a leggere nulla? Potrebbe esser indicato il valore della resistenza. In internet ho trovato questo: Tamiya Bigwig/Porsche 959/Astute, 50294 0.2Ohm Ceramic Resistor (Three Terminal) | eBay A naso o.2 ohm mi sembrano un o' pochi... Stasera non riesco a misurarti il valore della resistenza che ho sulla mia Hornet, ma domani ti leggo gli ohm con il multimetro. Attraverso la griglia di protezione della resistenza, stasera mi è sembrato comunque di leggere 0.3 (ohm???). ciao |
28 maggio 13, 20:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: milano
| Citazione:
vedi qui come decodificare i colori: http://www.electronicprestige.it/codicea.htm | |
29 maggio 13, 00:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
29 maggio 13, 02:12 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Non è un condensatore, il dyna run ha proprio una resistenza tra il polo di contatto e la cassa, non ho idea a cosa serve, sul mio era stata tolta dal precedente proprietario e andava benissimo ugualmente. Ne parlano anche qui circa un'altro motore ma con la stessa resistenza. Acton-Power pink motor - Vintage discussions - Tamiyaclub.com Forums Ultima modifica di tanglewood : 29 maggio 13 alle ore 02:17 |
29 maggio 13, 10:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non credo possa essere una resistenza : I don't think the resistor is a big deal, but I've honestly no idea what it does so.... You can see the color codes in the picture, luckily. Looks like a 2.6 Ohm resistor to me. Just match up the bands or the value with a new one. Se ricordo bene sono due, uno ogni spazzola e se come dice il tizio, fossero resistenze connesse alla cassa del motore, metterebbero in corto i due poli con un consumo di circa 1,5 A e una resistenza cosi' piccola si cuocerebbe in un attimo, cosa consuma a vuoto questo motore ? Diverso se si tratta di un singolo pezzo connesso ad un solo polo. Umberto | |
29 maggio 13, 12:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se è un solo pezzo allora puo' essere una resistenza per mettere a massa il negativo, forse l'hanno messa per attenuare i disturbi nei telai metallici, pero' è strana la mancanza dei condensatori presenti su tutti i motori a spazzole . L'anticipo è indifferente alla resistenza e viceversa. Umberto | |
Bookmarks |
| |