26 aprile 13, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: como
| safari mm
ecco quì il mio primo automodello,dopo tante ricerche sono riuscito a trovarne una nuova in scatola.......i miei ricordi di questo modello:uscita dal negozio con mio papà che aveva in mano un sacchetto più grande di mè !!!(dentro c era tutto quello che oggi sarebbe l equivalente di rtr.....modello miscela scatola per il primo avviamento,un avviatore 12v derivato da quelli per aereo ecc.ecc. )e primo test drive:parcheggio del gs (ora carrefour ,per i più giovani ! )smadonnamenti vari per accenderla e poi......prima accellerata,veramente una saetta pensavo.....peccato non avere tirato sù tutta l antenna del potente simprop.....così la saetta finì in pochi istanti dritta al muro del super.......ma la passione mi fece proseguire lo stesso,ovviamente da zero.... del safari si recuperò forse solo l ogiva !!!!!
Ultima modifica di teorr : 29 aprile 14 alle ore 12:46 |
27 aprile 13, 00:32 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ce l'ho anche io ma con la carrozzeria invece del telaietto in tubi . ke fortuna avere il Picco con la marmittina originale !!!! la mia ha anche una parte in plastica a protezione della corona
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
21 maggio 13, 00:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: pavia
|
Sono d'accordo con tutti e due, il negoziante probabilmente mi odiava perché entravo e non compravo mai...non erano per le mie tasche.... Honun caro amico che la compro' non sapete quanto l'ho sognata... P.s l'altra che sognavo era il monster beetle tamiya che ho comprato originale del 86 poco tempo fa... inviato da me con le dita...!!!! |
21 maggio 13, 02:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: bolgare (BG)
|
io penso che nelle cantine degli italiani ne siano piene di questi modelli ....non vorrei esser polemico ma e un modello che ha fatto smettere a tanti di fare modellismo(allora) c'era gente che spendeva piu' di corone ,candelee gommini di avviatori--ed i negozianti di allora si fregavano le mani,
__________________ Walkera qrx350 yuneek typhoon 500 eachine 250 |
21 maggio 13, 09:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: como
|
Hai ragione...quando mi chiedono con che modello ho iniziato., gli faccio notare che se non ti passava la passione con il safari, non sarebbe più passata con nessun modello!!!!! Altro che le rtr di adesso.....proprio vero...candele , corone non si contavano e l ogiva perennemente svitata.....che tempi.......
|
Bookmarks |
| |