25 aprile 13, 15:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
|
Niente ragazzi, mi piace troppo questa sezione di baronerosso . A questo punto mi piacerebbe vedere un ghibli (campione 1988), una mugen supersport (campione 1990) , ma anche una kyosho turbo burns degli anni 90 , ed anche la tiger SG, il mio primo modello 1/8 off road ,che regalai per sole 100.000 lire (che idiotaaaaaaa!!!!!!). Quanti ricordi. |
25 aprile 13, 18:10 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
....le ho tutte in lavorazione meno che la Turbo Burns.... sto facendo la Burns originale senza alettone se mi arrivano i pezzi dalla Mantua completerò la Tiger Sg ( mia originale) e la versione Alfa 2 e 4WD by Mantua
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 aprile 13, 21:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
| Citazione:
Complimentoni a teorr per la yankee , ottimissimo lavoro , quel modello è veramente introvabile! | |
25 aprile 13, 21:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: como
Messaggi: 119
|
non posso aiutarti per la turbo burns.....ma ho restaurato il modello prima (burns)e quello dopo (la prima inferno ).....spero possano interessare...
Ultima modifica di teorr : 29 aprile 14 alle ore 12:47 |
25 aprile 13, 21:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
|
Teorr é una favola quel tiger, ricordo che per un fuori radio presi una gran botta che mi fece piegare telaio e cardano centrale (che feci rifare al tornio, molto più robusto dell'originale). I supporti dei servi mi si spanavano spesso, però ricordo che aveva delle belle coppie coniche in metallo, molto robuste, mi piaceva poi da matti , la disposizione della marmitta, che figata ! Che ricordi , son passati 23 anni , ho ancora le istruzioni originali con l'esploso, solo auto costava ben 560.000 lire, non pochi per l'epoca.
|
25 aprile 13, 21:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
|
Il ghibli pesava ben 3,600 kg , e per montare alcuni particolari necessitava di mega viti autofilettanti che facevano venire i crampi agli avambracci a furia di avvitarle. C'era un componente abbastanza scorbutico , che se veniva montato male, ti faceva perdere i cardani dopo i salti, ed erano i barilotti posteriori, tenuti in posizione da viti ts 4 x 16, bisognava stringerle con cura, ne troppo (conficcandole a morte nella plastica) , ne troppo poco... Monesi vinse un mondiale!! Oh , ma qui possiamo fare un mega museo del modellismo storico, ma di alto livello |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Negozi Europa... | kitaro | Modellismo | 0 | 27 gennaio 11 13:54 |
Hobbycity in europa! | santuz | Aeromodellismo | 92 | 20 gennaio 11 15:15 |
Inizio a disegnare lo Yankee Doodle | rasghi81 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 28 luglio 10 17:29 |