25 aprile 13, 22:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2011 Residenza: como
|
tanti ricordi anche per mè.....sono del 74,primo modello mm safari ,che tempi....optional artigianali a colpi di lima,motori incarburabili.......tante gare del salame e qualche regionale quando ancora era acessibile e lo spirito era divertirsi e passare una bella giornata in compagnia....ora giro in pista quando gli impegni famigliari e il meteo lo permettono.....ma non vedo più quello spirito,specie nei giovani......sarà che stò invecchiando !!!!anche per questo che mi sono appassionato al vintage....
|
25 aprile 13, 23:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Io sono del 75, nel 1987 accompagnai un amico in un negozio di modellismo, e vidi per la prima volta un automodello a scoppio, una safari premontata, senza differenziale mi pare, a 495.000 lire, io che avevo un giocattolino elettrico, ne restai affascinato, quei pochi cc che rappresentavano un motore in miniatura mi stregarono (per me poi, ragazzino appassionato di meccanica, un invito a nozze...). Dopo due anni di sacrifici (mettevo da parte 1.000 / 2.000 lire al giorno) comprai il Tiger. È vero , erano altri tempi, oggi con 200 euro compri un premontato, avviamento a strappo, precarburato, due tiri e metti in moto. All'epoca era tutto un po' più complesso, ed in effetti, l'automodellismo a certi livelli era roba per pochi. Sono tanto affezionato a quei ricordi, ho ancora le riviste del mondiale 1988 , (vari numeri di "Unaotto", rivista redatta dalla mantua) perfettamente conservati, che ogni tanto rispolvero, nonostante vari traslochi, un matrimonio, una figlia di 9 anni.. Ops, chiedo scusa, sto divagando e sono proprio off topic, forse sto invecchiando anch'io |
25 aprile 13, 23:46 | #13 (permalink) Top |
|
Anche io ho parecchie riviste di unoaotto e rcm, forse dovremmo aprire una sezione "riviste "...scusate se ho divagato un po......non sono molto pratico di forum. Comunque io ho un bel pro di materiale che potrei condividere volentieri con voi ( una trentina di buggy, radio, motori, riviste ecc.)accetto consigli su come inserire il tutto.......
|
26 aprile 13, 01:53 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Con un pò di pazienza e tanta passione ho capito che sono il più vecchio e mi fa piacere ospitarvi in una sezione che ho fortemente voluto non solo per nostalgia ma per far capire ai ragazzi di oggi che lo spirito rimane il solito nonostante il passare del tempo i "vecchi" documenti potrebbero essere condivisi come file compressi , oppure link ai siti che si occupano di image hosting ( spero di aver scritto bene )....mi informo presso i colleghi e Vi aggiorno PS : la mia prima è stata una NEVADA Cross
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 aprile 13, 11:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
infatti bellssima sta sezione! e si trovano bellissime informazioni.! a me come per gli aereomodelli,mi piacciano le cose vintage anche nelle macchinine! si nota l'evoluzione e da dove si è partiti,non contando che resistono più le vecchie che le nuove! Se non fosse solo difficile qualche volta trovare qualche pezzo di ricambio,si avrebbe anche più gusto utilizzarle! spero di trovare un motore a buon prezzo e i pezzi che mi mancano per ultimare la mia pirate m1
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
27 aprile 13, 22:44 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Chiedo scusa per l' intervento... Per Mantua e SG abbiamo ancora parecchio materiale dell' epoca, e in Mantua c'e' ancora tanto da pescare se finiamo qualcosa. Basta sapere cosa serve. Ho fatto la mia parte a montare, carburare e riparare Safari, Demon, Ghepard, Ghibli, Devil, Tiger...
|
27 aprile 13, 23:04 | #17 (permalink) Top |
|
Grazie mille per l intervento.....avrei una richiesta, ho restaurato una bmt 911 e un altra è in lavorazione......per caso dispone della sua carrozzeria e il particolare alettone a freccia? Le allego una foto...
Ultima modifica di teorr : 29 aprile 14 alle ore 12:46 |
Bookmarks |
| |