Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 13, 22:03   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2011
tanti ricordi anche per mè.....sono del 74,primo modello mm safari ,che tempi....optional artigianali a colpi di lima,motori incarburabili.......tante gare del salame e qualche regionale quando ancora era acessibile e lo spirito era divertirsi e passare una bella giornata in compagnia....ora giro in pista quando gli impegni famigliari e il meteo lo permettono.....ma non vedo più quello spirito,specie nei giovani......sarà che stò invecchiando !!!!anche per questo che mi sono appassionato al vintage....
teorr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Io sono del 75, nel 1987 accompagnai un amico in un negozio di modellismo, e vidi per la prima volta un automodello a scoppio, una safari premontata, senza differenziale mi pare, a 495.000 lire, io che avevo un giocattolino elettrico, ne restai affascinato, quei pochi cc che rappresentavano un motore in miniatura mi stregarono (per me poi, ragazzino appassionato di meccanica, un invito a nozze...). Dopo due anni di sacrifici (mettevo da parte 1.000 / 2.000 lire al giorno) comprai il Tiger. È vero , erano altri tempi, oggi con 200 euro compri un premontato, avviamento a strappo, precarburato, due tiri e metti in moto. All'epoca era tutto un po' più complesso, ed in effetti, l'automodellismo a certi livelli era roba per pochi. Sono tanto affezionato a quei ricordi, ho ancora le riviste del mondiale 1988 , (vari numeri di "Unaotto", rivista redatta dalla mantua) perfettamente conservati, che ogni tanto rispolvero, nonostante vari traslochi, un matrimonio, una figlia di 9 anni.. Ops, chiedo scusa, sto divagando e sono proprio off topic, forse sto invecchiando anch'io
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:46   #13 (permalink)  Top
User

Anche io ho parecchie riviste di unoaotto e rcm, forse dovremmo aprire una sezione "riviste "...scusate se ho divagato un po......non sono molto pratico di forum. Comunque io ho un bel pro di materiale che potrei condividere volentieri con voi ( una trentina di buggy, radio, motori, riviste ecc.)accetto consigli su come inserire il tutto.......
Vecchio 26 aprile 13, 01:53   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Con un pò di pazienza e tanta passione

ho capito che sono il più vecchio e mi fa piacere ospitarvi in una sezione che ho fortemente voluto non solo per nostalgia ma per far capire ai ragazzi di oggi che lo spirito rimane il solito nonostante il passare del tempo

i "vecchi" documenti potrebbero essere condivisi come file compressi , oppure link ai siti che si occupano di image hosting ( spero di aver scritto bene )....mi informo presso i colleghi e Vi aggiorno

PS : la mia prima è stata una NEVADA Cross
Vecchio 26 aprile 13, 11:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Data registr.: 22-08-2006
infatti bellssima sta sezione! e si trovano bellissime informazioni.! a me come per gli aereomodelli,mi piacciano le cose vintage anche nelle macchinine! si nota l'evoluzione e da dove si è partiti,non contando che resistono più le vecchie che le nuove!

Se non fosse solo difficile qualche volta trovare qualche pezzo di ricambio,si avrebbe anche più gusto utilizzarle!

spero di trovare un motore a buon prezzo e i pezzi che mi mancano per ultimare la mia pirate m1
Vecchio 27 aprile 13, 22:44   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio
Se non fosse solo difficile qualche volta trovare qualche pezzo di ricambio,si avrebbe anche più gusto utilizzarle!
Chiedo scusa per l' intervento... Per Mantua e SG abbiamo ancora parecchio materiale dell' epoca, e in Mantua c'e' ancora tanto da pescare se finiamo qualcosa. Basta sapere cosa serve. Ho fatto la mia parte a montare, carburare e riparare Safari, Demon, Ghepard, Ghibli, Devil, Tiger...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 23:04   #17 (permalink)  Top
User

Grazie mille per l intervento.....avrei una richiesta, ho restaurato una bmt 911 e un altra è in lavorazione......per caso dispone della sua carrozzeria e il particolare alettone a freccia? Le allego una foto...

Ultima modifica di teorr : 29 aprile 14 alle ore 12:46
Vecchio 27 aprile 13, 23:18   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da teorr Visualizza messaggio
Grazie mille per l intervento.....avrei una richiesta, ho restaurato una bmt 911 e un altra è in lavorazione......per caso dispone della sua carrozzeria e il particolare alettone a freccia? Le allego una foto...
Parlavo specificamente di Mantua e SG. Purtroppo di BMT avevamo trattato solo la 891 per un anno per poi restituire tutto il magazzino ricambi... spiacente.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 23:24   #19 (permalink)  Top
User

Grazie mille comunque.......aprofitto per chiedere se qualcuno mi può aiutare nella ricerca .......
Vecchio 27 aprile 13, 23:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Ma un Safari nuovo , ancora in scatola, come quello che ha trovato teorr, si riuscirebbe a trovare? E a che prezzo? Mi piacerebbe averne uno !
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks