15 aprile 13, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: varese
| Restauro BMT 891
Salve a tutti come da titolo ho iniziato il restauro di un modello che ha fatto la storia negli anni 90. Il modello non è messo malissimo nessuna incrostazione e il motore all'interno è perfetto. La parte più sconveniente però è che manca tutta la parte eletrica compreso il radiocomando, volevo sapere se era conveniente sistemarla. Grazie fatemi sapere!!! |
15 aprile 13, 19:45 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao ,complimenti per la 891 , il modello italiano più vincente di tutti i tempi , di sicuro merita un bel restauro e se ci vuoi girare in pista gli unici limiti possono essere le gomme ed i cerchi ma credo che in giro se ne trovino ancora a bizzeffe se vuoi posta delle foto nella sezione Vintage e se ti servono consigli chiedi pure
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 aprile 13, 19:52 | #3 (permalink) Top |
|
Allora devo ringraziare mio zio che me l ha regalata!!!! ti dico già che non sono espertissimo, volevo comprare i servocomandi non spendendoci dietro una fortuna quindi sui 15-18 euro e un radiocomando sui 40-50 euro. Dimmi tu poi come potrei muovermi accetto volentieri consigli |
15 aprile 13, 20:02 | #4 (permalink) Top |
|
ci sono ottime radioline in 2.4 su Hobby King e servi abbastanza veloci , direi di stare tra i 6 ed i 9 kg , sono più che sufficienti . smontare il tutto , pulire e lubrificare , togliere i giochi eccessivi e controllare bene i cuscinetti , se ti servono indirizzi per i ricambi puoi provare su ebay , nella sezione compro oppure ti passo qualche mail io di amici che ne hanno . è un modello da trattare con cura ma in grado di girare bene in pista , motore non esagerato e divertimento al primo posto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 aprile 13, 20:12 | #5 (permalink) Top |
|
ah capito e come batterie? questo come servocomando potrebbe andare bene? Servocomando Hitec HS311 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio |
16 aprile 13, 09:33 | #7 (permalink) Top |
|
Credo che sia un pò il minimo indispensabile prova a cercare tra questi : Hitec Servos oppure anche Futaba , JR , ACE ,
17 aprile 13, 20:32 | #10 (permalink) Top |
|
..io userei degli ace 1013 o 1015 che sono degli ottimi compromessi tra i servi "buoni" , le pile devono essere in linea e non a piramide , ho usato delle LRP da 1600 mah ma oggi vanno per la maggiore le Lipo/Life con il suo circuitino di alimentazione . credo che la cosa migliore sia andare in un negozio per farsi un'idea io ormai giro da 2 anni con l'elettrica e lì è alimentato il tutto dalle pile principali ....quindi non sono aggiornato mi spiace
Bookmarks |
| |