02 aprile 13, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
| MantuaModel Maggiolino 1:8
Salve a tutti, come da oggetto ho riesumato questo vecchio modello. Fermo da anni ho sbloccato il motore,lubrificato e togliendo la candela e tirando la cordella il pistone si muove libero e fluido. Quando vado a mettere la candela con relativo accenditore diventa impossibile tirare la cordella. Qualcuno mi darebbe qualche dritta per cortesia? Grazie, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
02 aprile 13, 10:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
|
se hai appena oliato tutto, togli la candela e continua a tirare per far uscire l'olio, si vede che hai olio o miscela nella camera di combustione, oppure cerca di avviarlo con la candela svitata di 1 giro, i liquidi essendo incomprimibili fanno questo scherzetto. ciao |
02 aprile 13, 12:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
|
Ciao,grazie della dritta...il problema è che ora è bello pulito e asciutto...e non è che non mi permetta di fare il giro completo del pistone,proprio non si muove di un millimetro! Sembra una compressione assurda quasi?! CescoP.
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02 aprile 13, 14:46 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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si sarà "inconato" ovvero , se il motore è ancora buono si è bloccato al PMS gira il volano avendo cura di non sciuparlo ....o con un cacciavite ...oppure una pinza
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 aprile 13, 15:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| Usa WD40 e la pistola ad aria calda come se dovessi far partire un motore nuovo da rodare.
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
02 aprile 13, 16:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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|
Salve amici, si da quanto deduco pare sia ancora nuovo...ovvero il maggiolino lo presi quasi 15 anni fa, però fece a malapena due fusti di miscela...pari a meno di 4 litri...quindi dentro è come nuovo. In settimana recupero l'o-ring tra carburatore e motore e l'anello tra collettore e marmitta...poi riproverò! Stay tuned! CescoP.
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03 aprile 13, 21:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Aggiornamento: Questa sera sono riuscito a smontare il motore pezzo per pezzo, separato ogni singolo componente. Domani lo metterò al lavaggio in benzina o diluente nitro in modo da togliere i residui di ricino e quant'altro, 15 anni fa non avevo nemmeno per l'idea di usare after-run e cose simili, spero riparta. Il pistone mi sembra messo bene e la camicia anche...speriamo!! CescoP.
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03 aprile 13, 23:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: pordenone
Messaggi: 8
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Proprio due settimane fa ho riesumato il motore di una vecchia mantua 1:8 fermo da 15 anni nonché bloccato...una volta lavato per bene, lubrificato e risolto qualche problemino di carburazione gira come un orologio!!
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04 aprile 13, 02:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
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Ciao Eric,ho seguito con interesse il tuo thread e sono contento che si sia risolto bene. Ho visto che hai usato una os 6 come candela, nitro invece cosa usi? Volevo chiederti inoltre, tu x caso hai il manuale di assemblaggio del motore con i codici dei ricambi? Io devo cambiare il pignone che prende il moto dallo strappino e forse la frizione. Il carburatore invece mi sembra in ordine! Grazie, CescoP
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